Mediaset è vicina ad ottenere i diritti TV di Champions League: partite su Play o Infinity

Mediaset sembra molto vicina ad aggiudicarsi i diritti TV di Champions League: potrebbe trasmettere le partite su Play o Infinity.

Calcio
Calcio Foto di Aphiwat chuangchoem da Pexels

Dopo l’assegnazione dei match del mercoledì e della finale di Supercoppa Europa ad Amazon, restato ancora in bilico i diritti della UEFA, visto il divieto di esclusiva per Sky fino al 2022.

Mediaset sembra vicina al traguardo: dopo aver ottenuto le partite in chiaro e le migliori gare del martedì, ora sta organizzando la visione della Champions League. Potrebbe trattarsi di una delle pay TV, Play oppure Infinity.

POTREBBE INTERESSARTI –> Iniziano i Saldi d’Inverno di Samsung, tantissimi sconti su tutti i prodotti

Diritti TV Champions League: partite su Infinity o Play

Play e Infinity
Play e Infinity

È innegabile che, per gli utenti, stia diventando difficile restare al passo e capire a quali e a quante pay TV bisognerà abbonarsi. La suddivisione dei diritti è sicuramente corretta per quanto riguarda il rispetto della concorrenza, ma è un po’ meno vantaggiosa per gli utenti.

In effetti, già l’esperimento di DAZN sembra sia stato un insuccesso, soprattutto per la qualità delle trasmissioni: in più occasioni, il livello è calato molto rispetto alle dispute trasmesse su Sky.

Anche se la piattaforma Play è completamente gratuita, richiede una semplice registrazione. A meno che Mediaset non inserisca le partite come contenuti a pagamento, la soluzione sarebbe incredibilmente vantaggiosa per gli utenti.

Chiaramente, si tratta soltanto di supposizioni. Fatto sta che, per Mediaset, si tratterà comunque di un enorme salto di qualità, come ai vecchi tempi, di grande importanza dopo la non fortunata parentesi della Champions League su Mediaset Premium.

POTREBBE INTERESSARTI –> TikTok e il futuro Usa: il punto dopo l’avvicendamento Trump-Biden

Resta ancora in sospeso la questione dei diritti di serie A, dove, al momento, la favorita sembra essere sempre Amazon.

Partita di calcio
Partita di calcio Foto di Riccardo Bresciani da Pexels
Impostazioni privacy