Return to Monkey Island: finalmente mostrato il gameplay, che conferma un dettaglio clamoroso

Si torna a Monkey Island, l’isola che ha appassionato intere generazioni a cavallo tra anni 80, 90 e primi duemila. Il gioco è stato mostrato in un gameplay trailer durante il Nintendo Direct, andato in scena nella giornata del 28 giugno 2022.

Return to Monkey Island - 290622 www.computermagazine.it
Return to Monkey Island – 290622 www.computermagazine.it

Si torna a parlare di Monkey Island, con il nuovo titolo della pluripremiata e osannata serie punta e clicca nata dalla mente di Ron Gilbert, pronta a fare il suo debutto su console di nuova generazione. Return to Monkey Island si è quindi mostrato in un gameplay trailer, che mette in luce la modalità di gioco e alcuni dettagli del titolo LucasArts. Ma ancor più interessante è il dettaglio inerente l’esclusività temporale per Nintendo Switch. Una conferma di ciò che era nell’aria da tempo e che, dobbiamo ammetterlo, rende giustamente omaggio alla casa di Kyoto.

La descrizione del gameplay trailer parla chiaro: “Un temerario pirata fa il suo ritorno! Return to Monkey Island segna l’inatteso ed eccitante ritorno del creatore della serie Ron Gilbert e rappresenta il seguito delle leggendarie avventure The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge. Al suo interno, i giocatori potranno godersi un gameplay punta e clicca in chiave moderna mentre esplorano le isole e risolvono rompicapi. Return to Monkey Island è un’esclusiva temporale per console che approderà su Nintendo Switch quest’anno.

Impostazioni privacy