Calcio in tv, la guida definitiva: dove vedere Serie A e Champions League? Dazn, Sky, TimVision…

0
294

E’ tutto pronto per l’avvia della stagione di calcio 2022-2023. Questo weekend scatterà la Serie A, poi sarà la volta della Champions League, del mondiale in Qatar e via discorrendo. Ma come fare per seguire tutti gli eventi principali della palla più amata dagli italiani? Scopriamolo insieme.

Calcio in tv, 12/8/2022 - Computermagazine.it
Calcio in tv, 12/8/2022 – Computermagazine.it

LA SERIE A SU DAZN, TIMVISION E SKY SPORT

Partiamo dalla Serie A, per cui sarà necessario avere un abbonamento a Dazn, o eventualmente Timvision e Sky. Per poter vedere tutte e dieci le partite Dazn resta la migliore soluzione, e in questo caso bisognerà mettere in preventivo una spesa da 29.99 euro al mese (abbonamento Standard con due dispositivi registrabili), o da 39.99 euro (abbonamento plus con 6 dispositivi). Chi avrà Sky potrà invece sottoscrivere il pacchetto Sky Tv + Sky Calcio da 14.90 euro al mese, vedendo però solamente tre delle partite di Serie A trasmesse ogni giornata. C’è poi la possibilità di vedere Dazn su Sky, ma in questo caso bisognerà avere i due abbonamenti, quello di Dazn e quello di Sky, più altri cinque euro per vedere Zona Dazn su Sky Q. In merito a Tim Vision, invece, serviranno 24.99 euro al mese per i primi sei mesi, con il costo che salirà poi a 29.99 euro. Nella promo di TimVision è comunque incluso anche Infinity+ di conseguenza si potranno vedere anche la Champions League. E’ presente anche l’abbonamento Gold da 40.99 euro che prevede anche Disney+ e Netflix per un pacchetto davvero completo.

Calcio in tv, 12/8/2022 - Computermagazine.it
Calcio in tv, 12/8/2022 – Computermagazine.it

LA COPPA ITALIA IN CHIARO SULLE RETI MEDIASET

Per quanto riguarda la Coppa Italia, invece, si potranno dormire sonni tranquilli in quanto le partite saranno visibili in chiaro, gratis, sui canali Mediaset, precisamente Italia 1 e Canale 5. Questo il calendario Coppa Italia dopo le partite già trasmesse nei giorni scorsi:
– Sedicesimi: 19 ottobre 2022
– Ottavi di finale: 11/18 gennaio 2023
– Quarti di finale: 1° febbraio 2023
– Semifinali: 5 aprile 2023 (l’andata), 26 aprile 2023 (il ritorno)
– Finale: 24 maggio 2023

CHAMPIONS LEAGUE, EUROPA LEAGUE E CONFERENCE

Un po’ più ingarbugliata la situazione coppe europee, leggasi Champions League, Europa League e Conference League, che anche quest’anno saranno visibili su più piattaforme. Partiamo dalla Coppa dalle grandi orecchie, visibile in tutte le sue partite su Sky Sport, tranne quelle che sono esclusiva di Amazon Prime Video. Nel dettaglio la piattaforma video streaming di Bezos si è garantita la miglior partita del mercoledì sera, e l’evento sarà visibile incluso nel pacchetto Prime senza alcun costo aggiuntivo (qui trovate tutti i dettagli). Il martedì sera, invece, verrà trasmessa in chiaro una partita su Canale 5, mentre su Infinity+, al costo di 9.99 euro al mese, potrete vedervi ben 104 partite in diretta streaming. Per quanto riguarda l’Europa League, invece, l’evento sarà trasmesso su Sky e Dazn, mentre la Conference League la si vedrà in toto su Now Tv e Sky, con l’aggiunta delle due migliori gare della giornata su Dazn.

PREMIER LEAGUE, BUNDES, LIGUE 1 E LIGA 

Gli amanti del calcio estero, invece, dovranno concentrarsi in particolare su Sky, che trasmetterà in esclusiva il campionato di Premier League 2022-2023. Per ogni turno si potranno vedere fino a sette partite, e il calcio inglese sarà fruibile anche su Now Tv (9.99 euro al mese). Su Sky Sport e Now anche la Bundesliga, nonché la Ligue 1, mentre chi volesse gustarsi la Liga, il calcio spagnolo di Real Madrid e Barcellona, dovrà sottoscrivere un abbonamento a Dazn, pacchetto comunque già incluso nell’abbonamento per la Serie A di cui sopra.

I MONDIALI DI CALCIO IN QATAR SULLA RAI

Per l’appuntamento, ahi noi, con i mondiali di calcio in Qatar del prossimo inverno, sarà la Rai a trasmettere il grande evento. La tv pubblica mostrerà tutte le 64 partite dello show in diretta esclusiva, cosa che non accadeva da ben 20 anni. Purtroppo per la Rai l’Italia non ha ottenuto la qualificazione, di conseguenza il campionato mondiale perderà milioni di spettatori, ma l’evento resta comunque super affascinante.

LA SERIE B SU DAZN, SKY ED HELBIZ LIVE

Infine la tanto amata Serie B, la mitica serie cadetta italiana, che ogni anno appassiona milioni di tifosi del nostro Paese. In questo caso si potrà scegliere fra Sky, Dazn ed Helbiz Live, piattaforma quest’ultima che ha debuttato l’anno scorso, e che può essere installata anche su Prime Video.

🔴 FONTE: Everyeye.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here