Playstation 5, le date di lancio e le previsioni di vendita della consolle Sony

Playstation 5, si avvicina sempre più la data in cui si alzeranno i veli sulla nuova consolle targata Sony, che promette numeri di vendita incredibili.

Tutti i gamer del globo sono in febbrile attesa per la PS5. Sony nel corso del 2020 ha centellinato le informazioni sulla nuova piattaforma, lasciando trapelare poco per far maturare sempre più l’evento di presentazione e naturalmente le vendite.

Tra le maggiori promesse c’è quella della velocità di caricamento dei giochi e le prime conferme arrivano dalla rivista Game Informer, che ha pubblicato alcuni filmati su Marvel’s Spider Man: Miles Morales, prodotto da Insomniac Games.

Questo game richiede schermate di caricamento molto lunghe, almeno sulla PS4, ma sulla nuova consolle, complice il supporto di memoria SSD che sostitusce il classico hard disk meccanico, ma i risultati cambiano in maniera impressionante, tanto da passare dai 20 secondi di attesa ad una latenza nulla.

POTREBBE INTERESSARTI —> Apple prepara la rivoluzione: a novembre le nuove CPU Silicon

PS5 sarà disponibile dal 19 novembre (Sony)
PS5 sarà disponibile dal 19 novembre (Sony)

Playstation 5, sarà distribuita a partire dal 19 novembre in tutto il mondo

Sony intanto ha confermato che la Playstation 5 sarà distribuita a partire dal 12 novembre negli Usa, Giappone, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud, mentre dal 19 novembre arriverà negli altri paesi del mondo.

Intanto il colosso giapponese ha presentato in un video anche la Dashboard della PS5. L’interfaccia ha un nuovo centro di controllo per accedere più velocemente a tutto il sistema, senza bisogno di uscire dal gioco. Tra le nuove funzionalità introdotto ci sono le Attività, visualizzate tramite schede, tutto naturalmente con una rapidità mai vista prima.

POTREBBE INTERESSARTI —>WordPress, a rischio 4,3 milioni di siti per una vulnerabilità

 

Impostazioni privacy