Samsung, brevettato anello per ricaricare lo smartphone: la novità

0
307

La Samsung ha brevettato un anello in grado di ricaricare lo smartphone: l’idea rivoluzionaria che può diventare realtà

Azienda Samsung
Azienda Samsung Photo by Home Appliances World

Samsung è pronta a rivoluzionare ancora una volta il mondo degli accessori indossabili. L’ultima idea riguarda un anello in grado di ricaricare il proprio smartphone. A dimostrarlo, un documento registrato dall’azienda coreana.

Stando a quanto riferito da quest’ultimo, l’anello sarebbe dotato di un’unica batteria che non avrebbe bisogno di alimentazione, ma dovrebbe fungere da accumulatrice di energia. Questa verrebbe prodotta dal dispositivo tramite i movimenti dell’utente e dal calore che emana il corpo. Alla base di ciò c’è la legge di Faraday-Lenz che, all’atto pratico, dimostra come l’energia cinetica possa trasformarsi in energia elettrica.

LEGGI ANCHE—> Ecco Neo, lo smartwatch per i piú piccoli targato Vodafone-Disney

Samsung, anello indossabile per una ricarica davvero…smart

Samsung
Samsung

La ricarica dello smartphone potrebbe avvenire in ogni momento, anche in corso di utilizzo. Non è richiesto alcun cavo di collegamento: basterà indossare l’anello al dito medio e tenere impugnato lo smartphone con la stessa mano in modo che avvenga il contatto tra i due dispositivi.

Attualmente non si sa altro e, anche se la Samsung ha depositato il brevetto all’inizio dell’anno presso l’ente coreano KIPRIS, non è detto che tramuti in realtà commerciale il dispositivo. Allo stato attuale appare molto difficile. Certo è che sarebbe davvero un gadget rivoluzionario. Non si esclude un arrivo, in tempi relativamente brevi, dell’anello smart con tanto di comandi.

LEGGI ANCHE—> Apple, ecco le best app 2020: Disney+, Zoom, Wakeout!…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here