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WindTre mette ho. Mobile in ‘blacklist’: tutela dopo l’attacco hacker

WindTre vs ho. Mobile

Dopo “l’attacco hacker” subito negli scorsi giorni, il gestore telefonico ho. Mobile, brand della famiglia Vodafone, è stato di fatto isolato da WindTre. Quest’ultimo, come riferito da Hdblog.it, ha infatti deciso di inserire ho. Mobile in una sorta di blacklist, una lista nera, a causa dei furti di dati anagrafici e tecnici che gli utenti hanno subito. Di conseguenza WindTre ha ben pensato di interrompere tutte le offerte della gamma Go, leggasi Go 50 Fire, Go 100 Fire Easy Pay e Smart Pack & Go Star+, e che riguardavano i clienti ho. Mobile e la conseguente portabilità del proprio numero. Come fa sapere WindTre, si è trattata di una decisione necessaria per contrastare possibili usi fraudolenti da parte di persone che sono entrate in possesso dei dati rubati. A riguardo la stessa azienda specifica, rivolgendosi ai clienti di ho. Mobile interessati alla portabilità: “Prima di tutto è giusto che tu sappia che il tuo gestore ha previsto la possibilità di cambiare gratis SIM a tutti i clienti, impattati o meno dal furto dati”.

WindTre vs ho. Mobile

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WINDTRE METTE HO. MOBILE IN ‘BLACKLIST’: LA NOTA DELL’AZIENDA ITALIANA

“Al fine di contrastare possibili usi fraudolenti da parte di persone non autorizzate – sottolinea WindTre – ti informiamo che da questo momento e fino a nuova comunicazione le offerte GO dedicate ai clienti ho. sono sospese in sottoscrizione”. Per ora non sono segnalate altre azioni “avverse” ad ho. Mobile da parte di altri gestori telefonici al di fuori di WindTre, ma non sono da escludere novità nei prossimi giorni, visto che altri operatori potrebbero agire spinti proprio dal comportamento tenuto dall’azienda italiana. Ricordiamo che ho. Mobile, dopo l’intrusione avvenuta durante il mese di dicembre, ha predisposto ogni tipo di azione per mettere al sicuro i dati dei propri utenti, specificando come nessun informazione sensibile riguardante pagamenti e conti vari sia stata rubata. Inoltre, è stato predisposto il cambio di sim totalmente gratuito per chiunque volesse meglio tutelarsi.

Roberto Mazzucchelli

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