Twitter, come modificare un tweet. Ma…

Si chiama Jane Manchun Wong. Ha 23 anni. E’ una ragazza molto conosciuta sui social, e non solo, dedica il suo tempo alla ricerca di segreti delle app più popolari al mondo. L’ultima sua scoperta è come modificare un cinguettio su twitter!

Twitter (Adobe Stock)
Twitter (Adobe Stock)

Vive negli Stati Uniti, proveniente da Hong Kong, studia Scienze dell’Informatica all’Università di Massachusetts Dartmouth. E’ diventata famosa per aver scoperto il servizio Dating di Facebook (una nuova app per incontri stile Tinder, ma con un algoritmo rinnovato ed innovativo) prima ancora che uscisse sul mercato.

Soprannominata “la donna che scova nella Silicon Valley”, la giovane hacker impiega circa 18 ore per analizzare i codici di un’app prima che diventino pubbliche, un’attività che le ha fatto incassare circa un milione di dollari.

Twitter, il tasto Undo a pagamento

Twitter (Adobe Stock)
Twitter (Adobe Stock)

Ebbene, Jane Manchun Wong ha “cinguettato” sul suo profilo twitter il modo per annullare (non cancellare) la pubblicazione di un tweet entro 6 secondi da quando si preme il tasto blu “twitta”.

LEGGI ANCHE >>> Cashback verso l’addio? Non prima del 2022, Draghi valuta e ascolta

La hacker americana ha smontato l’applicazione di Twitter tramite il reverse engineering – quel processo inverso attraverso il quale si ottengono informazioni sui singoli componenti di un’app – scoprendo che Twitter ha già inserito un nuovo pulsante nel suo codice.

LEGGI ANCHE >>> SpaceX porta Starlink ovunque, su camper, navi e aerei

Il nuovo pulsante si chiamerà “undo” (traduzione in italiano: annulla). E darà la possibilità agli utenti di twitter in pratica di modificare un post prima di pubblicare.

E’ l’ennesima scoperta di Jane Manchun Wong. Ma stavolta sarà una semplice anticipazione. Twitter, proprio come ha ribadito più volte Jack Dorsey, ha deciso di aumentare i suoi guadagni attraverso la creazione delle funzioni extra attivabili. A pagamento.

E Undo sarà una di queste. Alla stregua di Super Follow (l’accesso a tweet/contenuti extra ed esclusivi, pubblicati da influencer e personalità di spicco) o le Community (che permetterà agli utenti di creare ed entrare a far parte di gruppi dedicati ad un determinato argomento), rientranti in un pacchetto di abbonamenti mensili.

L’amara scoperta di Jane Manchun Wong, nulla toglie alla sua brillantezza: è arrivata perfino al test di Airbnb per avvertire i ritardi sugli aerei e gli esperimenti di Instagram sulle immagini di profilo.

Le sue informazioni possono influire molto sui titoli in Borsa delle imprese, per questo l’account @wongmjane è molto seguito da giornalisti, specialisti del settore. E non solo.

 

Impostazioni privacy