Amazon Prime Day 2021: quest’anno arriva prima

Amazon Prime Day 2021 potrebbe arrivare ben prima rispetto alla classica tabella di marcia. A riportarlo un’indiscrezione di Recode. 

Amazon Prime Day 2021
Amazon Prime Day 2021

La febbre da offerte quest’anno potrebbe essere soddisfatta ben prima del solito. Tra gli appuntamenti annuali immancabili per tutti i procacciatori del miglior prezzo c’è sicuramente il Prime Day Amazon. Alcuni giorni nei quali il colosso degli eCommerce mette – in esclusiva per gli utenti iscritti ad Amazon Prime – centinaia di articoli in offerta.

POTREBBE INTERESSARTI –> Amazon, profili fake e sindacalizzazione: una storia social

Amazon Prime Day 2021: l’evento in programma già in primavera

Amazon sciopera
Amazon Logistics

Se di solito l’evento si sviluppa durante il mese di luglio, quest’anno, secondo quanto riportato dai colleghi di Recode, potrebbe essere anticipato. Parliamo di giugno come mese per il Prime Day 2021. Per ora la notizia non è ufficiale, ma secondo quanto emerso dalla fonte, il Prime Day potrebbe partire dalla metà del mese di giugno.

Il 2020 è stato, per molteplici versi, un anno unico nel suo genere a causa della pandemia, che ancora oggi attanaglia la società. Tra i vari cambiamenti, lo spostamento in avanti di addirittura tre mesi del Prime Day, passato nel 2020 da luglio ad ottobre. Con buona pace del Black Friday, notoriamente in programma a novembre. Quest’anno, un po’ per sopperire al ritardo del 2020, un po’ perché la rete del colosso – anche in Italia – è sempre più potente ed articolata, le cose potrebbero andare molto diversamente.

L’indiscrezione, qualora fosse confermata – e probabilmente presto lo sapremo -, rimetterebbe in regola le tempistiche. Le due settimane più calde dell’anno su Amazon tornerebbero distanziate adeguatamente, consentendo agli utenti di acquistare gli articoli senza dover pensare all’imminente evento successivo come avvenuto nel 2020, quando tra Prime Day e Black Friday passarono poco più di un mese.

POTREBBE INTERESSARTI –> Amazon, licenziati per aver criticato le condizioni del magazzino

Ora il riferimento sulle tempistiche va al 2019, quando il Prime Day si svolse tra il 15 e il 16 luglio. Se quanto detto da Recode dovesse essere confermato, per il 2021 potremmo aspettarci un Prime Day fissato per il 15 e il 16 giugno. Guardando il calendario, anche il 14 e il 15 del mese – un lunedì ed un martedì – potrebbero essere giorni papabili per le offerte del Prime Day.

Impostazioni privacy