Novità sui nuovi auricolari TWS OPPO: un leak mostra le Enco Buds

Entro la fine di questo mese, dovremmo vedere i nuovi auricolari TWS di OPPO, gli Enco Buds. Ora abbiamo anche qualche notizia in più.

Nuovi auricolari OPPO
Nuovi OPPO Enco

Un’azienda nata del 2004, che ha impiegato diversi anni per raggiungere la posizione attuale. A partire dal 2019, infatti, OPPO è diventato uno dei marchi leader in Cina, dopo aver lavorato duramente sulla qualità dei propri dispositivi.

In pochi anni, poi, ha raggiunto i colossi del mercato, proponendo prima una serie di smartphone dal rapporto qualità⁄prezzo tale da mettere i bastoni tra le ruote a Xiaomi. Dopodiché, ha iniziato ad investire in una gamma di wearable: dagli smartwatch agli auricolari.

Di questi ultimi, abbiamo avuto modo di verificare la qualità e possiamo dire che tutta la linea Enco è davvero di alto livello.

Fra pochi giorni, avremo modo di vedere ufficialmente il nuovo modello TWS, gli Enco Buds, di cui oggi sappiamo qualcosa in più.

POTREBBE INTERESSARTI –> GB recluta giovani guariti da Covid per testare il rischio di una seconda infezione

Nuovi auricolari OPPO Enco Buds

Foto 1 di Enco Buds
Render 1 Enco Buds

Delle cuffie True Wireless del brand, abbiamo conosciuto le recenti Enco X e le Enco Air, presentate all’inizio di aprile. Grazie al leaker Evan Blass, ora conosciamo anche il design delle nuove Enco Buds, visto che ha condiviso una serie di render.

Sono dotate di un design in-ear a bottone, quindi senza la tipica asticella da airpods di Apple, cosicché aderiscano meglio alla forma dell’orecchio per maggiore confort. Dalle foto, notiamo un colore bianco lucido (ma potrebbero essere disponibili anche in altre colorazioni) ed una forma ovale, senza particolari dettagli: un modello all’insegna della semplicità, con un indicatore LED sulla parte frontale.

Anche il case è molto semplice, con una forma ovale al cui interno gli auricolari vengono riposti sul fianco. L’estetica non è del tutto nuova, ricorda un po’ quella degli Enco W11. Ma le Buds rappresenteranno una vera e propria evoluzione, soprattutto per il fatto che supporteranno il Bluetooth 5.2.

POTREBBE INTERESSARTI –> Discord, attacco di NitroRansomware. Come funziona

Purtroppo, non si conoscono ancora le specifiche tecniche e, intanto, cresce la curiosità. Considerando che il prezzo di lancio delle Enco W11 era di 39,90 euro, se le Buds non dovessero presentare particolari migliorie, non ci aspettiamo una cifra molto più alta.

Foto 2 di Enco Buds
Render 2 Enco Buds
Impostazioni privacy