Tim punta tutto sul 5G per tutti: arriva la nuova super tariffa

Tim mette alle corde i concorrenti e piazza l’offerta 5G che spiazza tutti: con la promo Vero 5G prova a sparigliare le carte sul mercato.

Tim punta sul 5G con la nuova offerta (Adobestock) 1
Tim punta sul 5G con la nuova offerta (Adobestock)

La data di attivazione prevista è il 26 aprile, ma vediamo cosa cambia rispetto al bundle precedente.  La rete 5G è in rapida implementazione su tutto il territorio italiano. I gestori di telefonia mobile stanno investendo sulle infrastrutture. Va ricordato che la quinta generazione delle reti mobili non sarà solo un cambiamento di velocità nella navigazione o nel download, ma costituisce una vera rivoluzione nell’ IoT, l’Internet of Things.

Cosa significa? Che avremo oggetti indossabili, ad esempio, che potranno interagiare con il nostro smartphone o con la nostra casa – o il nostro dottore -, ma non solo. L’implementazione nel mondo dell’automotive consentirà un balzo in avanti nella guida autonoma, sarà possibile addirittura operare a distanza, senza ritardi di risposta. In realtà le applicazioni sono estremamente infinite e va smontato il luogo comune dell’inquinamento elettromagnetico: la frequenza del 5G altro non è che quella del vecchio digitale terrrestre.

Tim Vero 5G: 5G on finalmente aperto a tutti i clienti

Tim punta sul 5G con la nuova offerta (Adobestock) 1
Tim punta sul 5G con la nuova offerta (Adobestock)

L’attuale tariffa di Tim per l’opzione 5G prevede 10 euro al mese per i nuovi clienti e 5 euro al mese per alcuni già clienti ma selezionati. Dal 26 aprile però cambia tutto: l’opzione cambia nome e sarà attivabile da qualsiasi clienti, vecchio e nuovo, al prezzo di 5 euro al mese.

Il vantaggio in termini pratici sarà quello della velocità dei nostri smartphone, visto che l’ex monopolista darà la possibilità di navigare fino a 2Gbps in download e fino 150 Mbps in upload.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Security by design: prevenire con la cybersecurity è meglio che curare – VIDEO

Chiaramente questa possibilità non sarà sfruttabile e attivabile in tutta Italia. Per ora Tim garantisce una copertura  su Milano – che è la città che raggiunge già la quasi totalità del territorio – Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Brescia, Monza, Verona, Ferrara, Benevento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I nuovi Apple AirTag sono già disponibili su Amazon in preordine

Accanto alle città e ai capoluoghi di provincia inoltre sono già state raggiunte alcune tra le località turistiche più in voga, sia al nord che al sud del paese.

Impostazioni privacy