Tivùsat sempre più ricca: arrivano due nuovi canali sportivi, i dettagli

0
418

La piattaforma satellitare gratuita Tivùsat si aggiorna con due nuovi canali dedicati allo sport. Come sottolineato da Tecnologia.Libero, si tratta nel dettaglio di MS Channel e MS Motor Tv, entrambi canali di Mediasport Group, e già conosciuti tra l’altro ai clienti di Sky in quanto già presenti sulla stessa piattaforma satellitare.

Tivùsat si arricchisce
Tivùsat si arricchisce: arrivano due nuovi canali sportivi

Come detto sopra si tratta di canali gratuiti, quindi visibili a tutti gli attuali telespettatori di Tivùsat, leggasi sei milioni di italiani. Ma cerchiamo di capire più nel dettaglio quale sia il palinsesto offerto da questi due nuovi canali sportivi, partendo da MS Channel. Si tratta di uno spazio televisivo dedicato allo sport a 360 gradi, con un occhio di riguardo in particolare nei confronti degli sport minori, in quanto questi eventi non vengono solitamente trattati dalle emittenti nazionali come Rai, Mediaset, La7, TV8 o Nove, ne tanto meno su televisioni gratuite o a pagamento. Potremmo così trovare su MS Channel la lega nazionale di pallacanestro, ma anche la lega basket femminile, il campionato italiano di hockey su pista, quindi il biliardo, il calcio paralimpico (davvero una chicca), nonché il pugilato.

Tivùsat, ecco 2 nuovi canali
Tivùsat, ecco 2 nuovi canali sullo sport: i dettagli

SU TIVÙSAT DUE NUOVI CANALI SPORTIVI, DA MS CHANNEL A MS MOTORTV: ECCO IL PALINSESTO

POTREBBE INTERESSARTIDigitale terrestre e canali: ecco come cambia la numerazione dall’1 al 99

MS MotorTV, invece, come si può evincere dal nome, è un canale tv che si dedica esclusivamente a tutti gli sport motoristici, ed è rivolto quindi a tutti coloro che amano un motore, indipendentemente da dove esso sia collocato. Potremo così assistere al CIV, il campionato italiano velocità, quello che è il massimo campionato motociclistico nazionale italiano su percorsi con superficie asfaltata, ma anche la motocross con l’Ama Supercross, il campionato a stelle e strisce delle moto da fuoristrada, ma ancora, corse di go kart, rally, quindi prototipi, le corse di quad e off road. MS MotorTv soddisferà anche chi cercherà gli sport marini, quindi i motoscafi e simili, ma anche i campionati femminili su due, quattro ruote e non solo

POTREBBE INTERESSARTIDigitale Terrestre, occhio al particolare: “La qualità passa per i cavi”

Come sarà possibile vedere questi due nuovi canali sportivi su Tivùsat? Prima di tutto vi servirà un dispositivo certificato, il che significa che dovrete essere dotati di un televisore con decoder integrato o scheda CAM, o eventualmente, un decoder esterno dedicato. Secondariamente, dovrete avere a disposizione un impianto satellitare con parabola, e captare il segnale del satellite Eutelsat Hotbird 13° Est. Infine, vi servirà la smartcard di Tivùsat che andrete ad inserire nell’apposito alloggiamento. Una volta installato il tutto, troverete i due canali di cui sopra al numero 54 e 55.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here