Discord di Microsoft? Macché, arriverà ufficialmente su PlayStation dal 2022

0
83

Discord di Microsoft non “sa da fa” e… alla fine approda su PlayStation. Lo ha ufficializzato con un comunicato l’azienda nipponica, che parla di 2022 come anno in cui arriverà sulle console. 

Discord di Microsoft
Il logo ufficiale di Discord

Fino a qualche mese fa parlavamo di un clamoroso arrivo di Discord nel pacchetto Microsoft. Il noto social della comunicazione, più volte accostato a Clubhouse come clone – che però fa molto di più! – alla fine approderà su PlayStation dal 2022. La “guerra fredda” delle console Sony e Microsoft prosegue, e vede questa volta vincente l’azienda giapponese che, dal prossimo anno, potrà vantare tra i suoi servizi il popolare Discord.

POTREBBE INTERESSARTI –> Discord dice no a Microsoft: resta indipendente (per ora) la piattaforma di chat

Discord dice no a Microsoft e si getta tra le braccia di PlayStation

Discord di Microsoft
PS Store (fonte playstation.com)

Il post sul blog ufficiale che annuncia l’arrivo dell’app su PlayStation, conferma inoltre un piccolo investimento da parte di Sony nella società che sta dietro a Discord. Non è stato specificato l’importo e la durata dell’investimento, ma fa specie pensare che fino a qualche settimana fa si dava per certa l’acquisizione da parte di Microsoft. Si tratta di un investimento “a buon rendere” per Sony, che continua così la sua operazione di espansione, dopo i recenti introiti versati nelle casse di Epic.

Una mossa da 90 per Sony, che così facendo acquisirà un’ulteriore fetta di mercato legata proprio a Discord. Si tratta a conti fatti di una delle piattaforme più utilizzati dai gamer su PC e che, grazie a questo investimento della giapponese, approderà finalmente anche su console di vecchia e nuova generazione. Questo si tradurrà in un sempre più appetibile interesse dei giocatori ad approdare su console Sony, a discapito della controparte Microsoft.

POTREBBE INTERESSARTI –> Discord, attacco di NitroRansomware. Come funziona

Al momento non sappiamo con precisione quando e come arriverà la piattaforma nel pacchetto PlayStation, ma quel che prevede Jim Ryan lascia ben sperare. “Gli amici e le comunità di giocatori potranno uscire, divertirsi e comunicare più semplicemente mentre giocano insieme“. Le parole del presidente di Sony Interactive Entertainment, entusiasta di fronte alla nuova conquista dell’azienda giapponese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here