Tokyo 2020, le prossime Olimpiadi anche su Twitch

Lo sport in streaming ormai è una realtà. Serie A di calcio su DAZN, Champions League su Amazon, le prossime Olimpiadi di Tokyo, posticipate causa pandemia da Coronavirus al 23 luglio e fino all’8 agosto, anche su Twitch.

Tokyo 2020 (Adobe Stock)
Tokyo 2020 (Adobe Stock)

La piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon, lanciata nel 2011 come spin-off del generico Justin.tv, ha aperto un canale, nbcolympics, chiaramente per ora offline, nel quale preannuncia l’evento che terrà tutto il mondo incollato non solo alla tv, ma anche ai device che permettono la visualizzazione dei Giochi.

Tokyo 2020, accordo Pfizer CIO per le forniture vaccinali

Tokyo 2020, il logo (Adobe Stock)
Tokyo 2020, il logo (Adobe Stock)

Nbcolympics trasmetterà contenuti relativi alla XXXII Olimpiade, che ha mantenuto la data nella quale si sarebbero dovuti effettuare i Giochi, nel 2020. Tokyo 2020, dunque, anche su Twitch con interviste, eventi a tema. E la possibilità di interazione live.

LEGGI ANCHE >>> Embrioni artificiali umani, un’importante scoperta dall’Inghilterra

Nbcolympics è nato da una partnership tra NBC e la piattaforma livestreaming di Amazon: insieme collaboreranno per coprire l’evento: le trasmissioni dureranno 17 giorni e includeranno anche personalità sportive che commenteranno i Giochi in diretta.

LEGGI ANCHE >>> IBM, il rilancio: svolta con la tecnologia a 2 nanometri nanosheet VIDEO

A proposito di Giochi: trovato l’accordo tra la Pfizer e il CIO sulle forniture vaccinali, in vista di Tokyo 2020. “Con centinaia di milioni di vaccini già somministrati e centinaia di milioni ancora da fare, Pfizer si impegna, insieme a BioNTech, a fare tutto il possibile per aiutare a porre fine a questa pandemia e aiutare a riportare il mondo a un senso di normalità”.

Albert Bourla, presidente e amministratore delegato di Pfizer, rilancia. “Il ritorno dei Giochi Olimpici e Paralimpici rappresenta un momento monumentale di unità mondiale e di pace dopo un anno estenuante di isolamento e devastazione. Siamo orgogliosi di svolgere un ruolo nel fornire vaccini agli atleti e alle loro delegazioni olimpiche nazionali, ove possibile”.

Il countdown per la kermesse giapponese, dunque, è iniziato. Tanta voglia di ripartire, in sicurezza ovviamente, ma anche in streaming.

Twitch è progettato per essere anche una piattaforma per i tornei sportivi di eSports, sessioni di videogiochi fatte da videogiocatori professionisti o amatoriali e i talk show relativi ai giochi. Un certo numero di canali fanno anche speedrunning dal vivo. La piattaforma di Amazon ha superato da tempo i 15 milioni di utenti attivi al giorno. E con i Giochi Olimpici continuerà certamente la sua ascesa.

Impostazioni privacy