Nei negozi Amazon Go, si potrà pagare col palmo della mano

La catena dei negozi Amazon Go si sta evolvendo. A New York è già stata introdotta la modalità di pagamento tramite palmo della mano.

Pagare con Amazon One
Pagare col palmo della mano

Il grande e-commerce avanza a passo veloce, integrando nuovi settori, negozi fisici e nuove modalità di pagamento. Considerata l’evoluzione tecnologica ed i nuovi sistemi biometrici, Amazon vuole rendere sempre più smart gli acquisti dei suoi prodotti.

Questo metodo di pagamento, che avviene attraverso il palmo della mano, ricorda un po’ il film In Time, nel quale i personaggi pagano (in minuti ed ore, non in denaro) avvicinando il polso. Nel caso di Amazon, si pagherà avvicinando la mano alla macchina preposta al pagamento: come già detto in passato, questo sistema prende il nome di Amazon One.

POTREBBE INTERESSARTI –> Gandalf o Silente? Ian McKellen: “I fan ci confondono sempre”

Amazon One, il nuovo sistema di pagamento di Amazon Go

Lettore Amazon
Amazon One

Come riportato da MarketWatch, la sede di New York, ubicata all’11 West 42nd Street, ha recentemente introdotto Amazon One, il nuovo meccanismo per effettuare le transizioni dei pagamenti elettronici.

In questo modo, le compere diventeranno ancora più rapide: basterà passare la mano sul lettore per approvare gli acquisti e prendere il prodotto in questione senza toccare gli altri. Prima di procedere al pagamento, l’utente dovrà registrare il metodo di transizione e abbinarlo alla mano. Non sarà necessario avere un account Amazon.

Come già raccontato qualche mese fa, questa modalità è estremamente sicura, poiché non esiste alcun individuo che abbia la mano uguale a qualcun altro. Come spiegò proprio la società:

Lo schema delle vene è identificativo di ogni individuo. Non ci sono due palmi uguali. Tali schemi sono diverso per ogni dito e per ogni persona e poiché si trovano sotto la pelle, falsificarli è estremamente difficile. la scansione del palmo della mano è considerata più privata di altre alternative biometriche.

Inoltre, l’azienda ha riferito che, gradualmente, estenderà Amazon One a tutta l’area di Seattle e dello Stato di Washington. Al momento, quindi, solo un negozio a New York.

POTREBBE INTERESSARTI –> Android, gli smartphone più potenti: super SoC Qualcomm Snapdragon 888, la top ten

In realtà, speriamo che, nel tempo, inizino ad inserire nuovi negozi Amazon Go anche all’estero, in modo da poter usufruire altrettanto in Europa del servizio e di poter iniziare a pagare col palmo della mano.

Amazon Go
Negozi Amazon Go
Impostazioni privacy