PlayStation Showcase: Sony presenta i titoli PS5 e annuncia tutto quello che arriverà nei prossimi anni sulla console

0
153

Ieri sera è stata la volta, come preannunciato, del PlayStation Showcase di settembre. L’evento dedicato alle console e alle IP Sony (esclusive e non) ha gettato luce su quello che vedremo da qui ai prossimi due anni. 

PlayStation Showcase
PlayStation Showcase

Era l’evento più atteso del mese e, finalmente, è arrivato. Quaranta minuti ricchi di annunci, conferme e adrenalina hanno tenuto incollati i videogiocatori ai canali social di PayStation per scoprire le novità che arriveranno sugli scaffali da qui ai prossimi due anni. Il PlayStation Showcase ha confermato diversi rumor e regalato alcune bombe inaspettate ad una schiera di videogiocatori affamati di nuovi titoli e IP esclusive. Ma andiamo con ordine.

Star Wars KOTOR Remake: la prima bomba dello Showcase

Playstation Showcase
PlayStation Showcase

Il primo, vero annuncio bomba, giunto nella parte iniziale dell’evento, è l’arrivo di Star Wars Knight of the Old Republic Remake. Rifacimento del classico BioWare uscito nel 2003 e che sarà esclusiva PlayStation 5. La seconda bomba che in molti si aspettavano è Forspoken, apparso in un trailer che annuncia la data di uscita, fissata nella finestra temporale della primavera 2022, per l’action GDR di Square-Enix.

POTREBBE INTERESSARTI –> Formidabili sconti su Playstation Store: non lasciatevi sfuggire il 70% di sconti sui videogiochi in lista

Alan Wake arriva, finalmente, su PlayStation

Si è poi passati al protagonista di questi ultimi giorni: Alan Wake. Lo scrittore di romanzi arriverà per la prima volta su console Sony a bordo del remaster annunciato qualche giorno fa. Remedy renderà disponibili le avventure di Alan Wake per PS4 e PS5. Spazio anche per l’immortale GTA V, a cui è stato dedicato un filmato sugli aggiornamenti che coinvolgeranno la modalità Online a partire da marzo 2022.

Insomniac Games: due titoli arricchiscono il loro MGU (Marvel Gaming Universe)

Ma le vere bombe rispondono al nome di Insomniac Games e Marvel. Anzitutto la sorpresa inaspettata di un titolo completamente dedicato a Wolverine. Con un teaser di pochi secondi – che ha mandato in subbuglio i fan Marvel di tutto il mondo – viene confermata l’intenzione, da parte degli sviluppatori, di creare il loro universo videoludico al pari di quello cinematografico. È poi stata la volta di Spider-Man 2, che rivedrà protagonisti Miles Morales e Peter Parker, in un duo che dovrà vedersela con Venom. L’uscita di Wolverine è un mistero, mentre per Spider-Man 2 dovremo attendere il 2023. Entrambi i giochi arriveranno su PS5.

POTREBBE INTERESSARTI –> Creata una batteria grande come un granello di sabbia che alimenterà la microrobotica salva vita nella medicina

Kratos si mostra in un trailer di Ragnarok

Il finale dello showcase si è concentrato sulla IP con protagonista Kratos. God of War Ragnarok torna a farsi vedere in un filmato che riprende le gesta del Dio della Guerra e del figlio Atreus. Finalmente viene mostrato un trailer che mette in chiaro l’intenzione dei PlayStation Studios: regalarci un capitolo a sé stante ricco di novità, migliorie tecniche e di gameplay.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here