PS5, previsto restock in data 19 gennaio: ecco come accaparrarsene una

Siete pronti ad acquistare la Ps5? Fra pochi giorni la console next generation di casa Sony tornerà nuovamente disponibile e lo farà dal noto rivenditore videoludico GameStop.

Ps5, 15/1/2022 - Computermagazine.it
Ps5, 15/1/2022 – Computermagazine.it

La data da cerchiare in rosso sul vostro calendario è quella del 19 gennaio 2022, quindi fra esattamente quattro giorni, e a darne notizia è stato la stessa catena di negozi di videogiochi attraverso il proprio canale Twitch ufficiale. Nel dettaglio è comparso il seguente annuncio: “Acquisto PS5 | Durante la prossima puntata della GameStop TV (mercoledì alle 16:00) verranno messi in vendita pochissimi pezzi di PlayStation 5 Digital! Non conosciamo altri dettagli al momento, vi aggiorneremo nei prossimi giorni”.

Ps5, 15/1/2022 - Computermagazine.it
Ps5, 15/1/2022 – Computermagazine.it

PS5 IN RESTOCK DA GAMESTOP IL PROSSIMO 19 GENNAIO: I DETTAGLI

POTREBBE INTERESSARTI Sony controcorrente: continuerà a produrre PS4 per colmare le mancanze di PS5

Visto che la prossima puntata si terrà appunto mercoledì 19 gennaio 2022, ecco svelato l’arcano. Ci fa comunque preoccupare quel “pochissimi pezzi di PlayStation 5 Digital”, il che significa che sarà davvero complicato assicurarsi la versione senza lettore del disco della stazione di gioco di casa Sony, ma in ogni caso, qualcuno potrebbe provarci. Del resto sono ancora tantissimi i videogiocatori sparsi da nord a sud del nostro Paese, che sono alla ricerca della tanto desiderata Playstation 5, resa disponibile tra l’altro l’ultima volta soltanto lo scorso mese di dicembre. C’è comunque da sottolineare che nulla è ancora certo, così come specificato da Multiplayer.it, che ne da notizia e scrive: “Speriamo che il bot non abbia inviato tale messaggio per errore e che quanto indicato sia corretto”. In ogni caso non ci resta che attendere appunto il 19 gennaio 2022 e scoprire se realmente Ps5 verrà “resockata” o meno. Nel frattempo diamo uno sguardo a questa interessante indiscrezione che sta circolando nelle ultime ore e che vede la Playstation 5, che potrebbe divenire a breve una console di “retrograming”.

POTREBBE INTERESSARTILa “pazzia” geniale di un fan realizza un DualSense utilizzabile con una sola mano: è rivoluzione per le PS5

Oltre al suo supporto, noto, ai giochi della sorella più grande Ps4, è probabile che a breve l’ultima nata in casa Sony possa poter leggere anche i giochi di altre Playstation più datate. A suggerirlo è un brevetto che è stato depositato presso il database dell’USPTO lo scorso 6 gennaio 2022, il giorno dell’Epifania, da parte di Sony Interactive Entertainment e attribuito a Mark Evan Cerny e David Simpson. Nel dettaglio si tratta di un documento intitolato “Backward Compatibility Through Use Of Spoof Clock And Fine Grain Frequency Control”, in cui non si cita esplicitamente Ps5, ma che riguarda proprio la stessa console. Viene descritto al suo interno un sistema capace di essere retrocompatibile con Ps3, Ps2 e la primissima console di casa Sony, oltre alla già sopracitata Ps4. Vedremo se il tutto si tramuterà in realtà o meno.

Impostazioni privacy