Arriva il nuovo Amazon Echo Show 15, con maxi display e dimensioni generose: questa volta lo puoi anche appendere

E’ stato ufficialmente svelato il nuovo Amazon Echo Show 15. E’ disponibile da ieri, 20 gennaio 2022, al preordine, e per acquistarlo dovrete invstire 249.99 euro, ovviamente recandovi sul portale di e-commerce più famoso al mondo, Amazon.

Amazon Echo Show 15, 21/1/2022 - Computermagazine.it
Amazon Echo Show 15, 21/1/2022 – Computermagazine.it

Echo Show 15 prevede l’integrazione con Alexa, è dotato di uno schermo da ben 15.6 pollici, e la sua particolarità è che si può posizionare su un ripiano o eventualmente montare su una parete. L’azienda a stelle e strisce lo aveva mostrato al pubblico qualche mese fa, e dopo qualche ritardo dovuto alla pandemia e alle note difficoltà nel reperire le componenti primarie come i chip, alla fine è stato ufficialmente lanciato sul mercato.

Amazon Echo Show 15, 21/1/2022 - Computermagazine.it
Amazon Echo Show 15, 21/1/2022 – Computermagazine.it

AMAZON ECHO SHOW 15 DISPONIBILE AL PREORDINE: ECCO I SUOI SEGRETI

Ma scopriamo tutti i segreti di questo nuovo cuore pulsante digitale della casa, a cominciare dallo schermo, dotato di una risoluzione 1080p Full HD. Il processore è invece un Amazon AZ2 Neural Edge di ultima generazione, mentre la schermata home è stata completamente ridisegnata e con maggiori opzioni di personalizzazione e nuove funzionalità basate sul visual ID e su Alexa. L’assistente vocale di Amazon sarà ad esempio in grado di riconoscere gli utenti tramite il riconoscimento facciale, e di personalizzare quindi le informazioni presenti sullo schermo in base agli interessi degli stessi. Vi basterà abilitare il visual ID e camminando davanti all’Echo Show 15 questo vi individuerà subito e aggiornerà in automatico le opzioni con tanto di saluto personalizzato, promemoria, eventi in calendario, ma anche musica riprodotta di recente ed eventuali note lasciate dagli altri membri della casa.

Amazon Echo Show 15 potrà anche all’occorrenza trasformarsi in schermo tv, visto che potrà riprodurre i principali servizi di video streaming come ad esempio Prime Video e Netflix, ma anche podcast e audiolibri, di modo ad esempio da gustarsi una serie tv mentre si fa colazione, o ascoltare un libro e appunto un podcast. Il nuovo processore di cui sopra, “garantisce performance mai viste su di un prodotto Echo fino ad oggi”, scrive Hwupgrade, come ad esempio il visual ID spiegato prima, con l’Echo Show che elaborerà l’immagine direttamente sul dispositivo una volta messa in memoria. Si tratta quindi di un prodotto molto interessante, ad un prezzo non basso ma comunque che vale la pena investire soprattutto se siete degli amanti della tecnologia e soprattutto volete rendere intelligente la vostra casa, tenendo il tutto a portata di mano. Insomma, se vi abbiamo convinti non vi resta che recarvi sul sito ufficiale di Amazon e preordinarlo: buono shopping.

Impostazioni privacy