Impostazione utilissima per la fotocamera che non conoscevate: ci semplificherà la vita in pochi secondi

0
455

Un trucco attuabile da chiunque ci potrebbe servire per avere un maggiore controllo sulla fotocamera del nostro cellulare. Non ci credete? Allora analizziamo meglio la questione e vediamo in che modo riuscirci.

Impostazione utilissima per la fotocamera che non conoscevate: ci semplificherà la vita in pochi secondi
La fotocamera della Mela può essere personalizzata in maniere diverse, e questa rientra indubbiamente tra queste. Potrebbe essere decisamente importante a volte – Computermagazine.it

La fotocamera è, indubbiamente, uno degli strumenti più facili da utilizzare. Ne facciamo uso continuamente anche quando non serve, ed il motivo pare che sia tanto scontato quanto ovvio potremmo dire: visto e considerato che immortalare immagini è una gioia per alcuni di noi, chiaramente cerchiamo di farlo ogni volta che ne abbiamo occasione.

Il che è normale dal momento che sia una azione facile da compiere. Decoriamo le foto che scattiamo con effetti, impostazioni particolari oppure pose che potremmo trovare interessanti. Insomma, è chiaro che sappiamo come sfruttare le funzionalità che il nostro smartphone ci offre.

Ma se vi dicessimo che esiste una opzione molto semplice da adottare e che potremmo utilizzare per renderci la vita più facile? Sembra una fregatura, ma in realtà non lo è per nulla dato che potrebbe aiutarci ad utilizzare meglio la fotocamera in tutto e per tutto: scopriamo in cosa consiste.

La funzionalità secondaria per zoommare

Impostazione utilissima per la fotocamera che non conoscevate: ci semplificherà la vita in pochi secondi
La procedura che vi esporremo adesso è molto semplice da replicare, ma è anche vero che non sia essenziale in ogni momento possibile. Il suo utilizzo dipenderà da noi – Computermagazine.it

Il trucco di cui vi parleremo adesso, purtroppo, è disponibile soltanto per iPhone, di conseguenza chiunque utilizzerà Android ovviamente dovrà seguire una procedura diversa affinché possa funzionare correttamente.

Detto ciò, iniziamo a parlare di questo trucchetto. Per utilizzarlo dovremo, innanzitutto, aprire la fotocamera e cominciare a registrare un video spostando il pallino bianco verso destra; in tal modo, si avvierà automaticamente la ripresa.

A questo punto, dunque, per zoomare saremo costretti a scegliere tra i numeri mostrati nell’interfaccia, il che risulterà essere piuttosto scomodo dal momento che se non selezioneremo per bene ciò che ci interesserà, c’è il rischio di rovinare il video.

Nessun problema, perché basterà schiacciare nuovamente il pallino giallo per regolare lo zoom. Verso l’alto, infatti, potremo vedere sempre meglio tramite l’obiettivo della fotocamera, mentre in direzione del basso chiaramente ridurremo sempre di più la distanza. Così facendo avremo la possibilità di poter gestire in ogni maniera che si conosca la nostra fotocamera, rendendola decisamente più facile da usare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here