Seconda stagione confermata per Incastrati, la serie tv di Ficarra e Picone

Buona la prima, si prepara il bis. Già perché i sei episodi che hanno segnato il debutto del duo comico siciliano più famoso dello Stivale nel mondo delle serie TV (già strepitosi al cinema) sono andati alla grande. Hanno talmente spaccato che Netflix ha ufficializzato la seconda stagione.

Serie Tv 20220131 cmag
Ficarra e Picone confermano la seconda stagione di Incastrati – Adobe Stock

Incastrati, questo il titolo della serie televisiva italiana del 2022 scritta, diretta e interpretata da Ficarra e Picone. Che raccontano le disavventure di Valentino e Salvatore, due sfortunati tecnici TV che si ritrovano per caso sulla scena di un delitto.

Il loro maldestro piano, però, va a farsi benedire: alcuni predicatori cristiani scambiano Valentino per il padrone di casa, la stessa vittima si scopre essere l’amante della moglie di Salvo, oltre che essere un mafioso recentemente pentitosi. Come se non bastasse Valentino comincia a frequentare Agata, sua vecchia compagnia di scuola ma anche questore, la stessa a cui Gambino (la vittima) si era rivolta per patteggiare il pentimento. Insomma un intrigo pazzesco all’insegna di satira e comicità.

Squadra che vince non si cambia

Netflix 20220131 cmag
Incastrati potrebbe sbarcare anche su Netflix – Adobe Stock

Incastrati, annunciato lo scorso 23 aprile e girato interamente in Sicilia, è disponibile dal nuovo anno e dal 27 può essere visto in 190 paesi del mondo, doppiata in inglese, francese, tedesco, polacco, portoghese, spagnolo e perfino in greco. Numeri (tre settimane nella top 10 italiana) e critica hanno promosso la serie TV a pieni voti, così Ficarra e Picone possono servire il bis.

Ciao da Ficarra e Picone. Ci siamo fatti crescere i baffi per questa occasione, la notizia è che Incastrati avrà una seconda stagione”. Dalle parole del dinamico duo isolano in un video urbi et orbi all’annuncio di Netflix, il passo è stato breve.

Incastrati tornerà sulla piattaforma californiana di Scotts Valley operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento. Nel segno della continuità e del motto calcistico che “squadra che vince non si cambia”.

Ficarra e Picone, dunque, sempre autori, registi e attori per Tramp Limited (una società palermitana il cui responsabile è proprio Nicola Picone). La seconda stagione manterrà la stessa squadra di scrittura della prima: oltre a Ficarra e Picone, ci saranno sempre Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli. Confermato anche il cast principale: torneranno Marianna di Martino (Agata Scalia), Anna Favella (Ester), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso, più comunemente conosciuto come “Cosa Inutile”), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (Signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo, detto “Primo Sale”) e Sergio Friscia (Sergione).

Le riprese di Incastrati 2 dovrebbero cominciare in primavera in modo tale di arrivare nel “bouquet “ Netflix per l’estate, quando si potranno seguire le nuove disavventura della coppia d’assi del crime comedy su cellulare, tablet, laptop e TV.

Impostazioni privacy