DJI Mini SE: se vuoi avvicinarti a questo mondo (senza patente) approfittane subito

DJI Mavic Mini SE, il drone entry level della blasonata azienda cinese, è giunto finalmente su Amazon per venire incontro alle esigenze di chiunque voglia avvicinarsi al mondo dei droni senza spendere una fortuna. 

DJI MIni SE: il drone piuma più leggero del mondo - 07022022 www.computermagazine.it
DJI MIni SE: il drone piuma più leggero del mondo – 07022022 www.computermagazine.it

Parliamo anzitutto di una realtà aziendale che negli anni si è costruita una nomea di prim’ordine. DJI, azienda cinese che ha dato di natali ai droni più interessanti e qualitativamente eccellenti in commercio degli ultimi anni, è tornata a far parlare di se con la sua proposta “mini”. Si chiama DJI Mini SE ed è un drone dal peso che potremmo definire “piuma”. Sì, perché il drone pesa soli 249 grammi – poco più di un qualsiasi iPhone – ma che racchiude dentro se la tecnologia dei migliori droni in circolazione.

Un drone piuma dal peso… piuma: ecco quanto costa DJI Mini SE

DJI MIni SE: il drone piuma più leggero del mondo - 07022022 www.computermagazine.it
DJI MIni SE: il drone piuma più leggero del mondo – 07022022 www.computermagazine.it

Il prodotto, da poco arrivato su Amazon, è già sceso sotto i 250 euro, mentre il prezzo di listino è fissato a 299 euro. Una cifra tutto sommato abbordabile per chi vuole approcciarsi al mondo dei droni senza vendere il proverbiale rene al mercato nero. Parlando del prodotto in se, DJI Mini SE è un drone dalle qualità uniche, sia per il suo contenutissimo peso, che per le sue dimensioni davvero mini. Questo form factor permette al prodotto prestazioni di volo uniche per la sua categoria.

Clicca qui per comprare DJI Mini SE su Amazon!

Di fatto DJI Mini SE, cronometro alla mano, è in grado di mantenersi in volo per ben 30 minuti. Un risultato praticamente unico nel suo genere che, mescolato alla stabilizzazione motorizzata su 3 assi per una maggiore qualità delle riprese, rendono DJI Mini SE un dispositivo incredibilmente interessante. La fotocamera/videocamera che monta è da 12 MP, mentre i video che genera arrivano alla risoluzione di 2.7K, una via di mezzo tra Full HD e 4K.

A completare il corredo del dispositivo la resistenza al vento di livello 5 – che gli permettono di combattere contro folate di vento fino a 29-38 km/h. Per i più “estremisti” dei droni, DJI Mini SE è in grado di decollare da un’altitudine massima di 4.000 metri, per riprese e scatti sempre stabilizzati. Un oggetto davvero da non lasciarsi sfuggire venduto ad un prezzo contenuto.

Impostazioni privacy