Domotica Made in Italy: ecco la serratura smart di 1Control

La sua efficienza si capisce da questo dato ufficiale: “In pochissimi giorni abbiamo terminato i prodotti disponibili in pre-ordine. Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su sviluppi e data di lancio ufficiale”.

1Control serratura 20220204 cmag
Serratura smart 1Contro – 1Control.eu

Così 1Control, una PMI innovativa nata dall’idea di rivoluzionare e semplificare il mondo dei prodotti IoT per la Smart Home, con l’obiettivo è di offrire un nuovo modo di vivere la casa, con prodotti innovativi, altamente tecnologici e facili da installare.

Fra il dire e il fare passano solo sette anni. Nell’autunno 2015 Francesco Sarasini inventa l’apricancello bluetooth SOLO, l’unico al mondo ad utilizzare questa tecnologia, senza alcun cavo da collegare e compatibile con l’80% dei radiocomandi sul mercato. Sette anni dopo ecco Dory, una serratura smart andando sold out in pochissimi giorni.

Serratura smart, doppia scelta: chiave tradizionale o smartphone?

Solo 1Control 20220204 cmag
Telecomando Solo 1Control – 1Control.eu

Un dispositivo talmente innovativo che permette di aprire la serratura con la chiave tradizionale, ma anche direttamente con il proprio smartphone, grazie con una tecnologia unica al mondo, a tal punto che è stata brevettata dall’azienda italiana che ha saputo allargare in poco tempo gli orizzonti, visto che si è diffusa in Europa, prevalentemente in Francia e Germania. E conta 100.000+ utenti.

La serratura smart di 1Control è un prodotto per gestire tutte le porte, portoncini di casa o dell’ufficio, comodamente dal tuo smartphone, riuscendo a mantenere una lunga durata delle batterie, per di più in maniera completamente silenziosa.

Tranquilli, non bisogna cambiare la porta, né tantomeno modificarla: la serratura smart infatti non ha bisogno di collegare cavi alla porta, ma semplicemente necessita di tre semplici passaggi. Il primo passa per il download dell’applicazione gratuita “1Control”, disponibile sia nello store di Apple, sia in quello di Android, ciò significa che vale per tutti gli smartphone.

Il secondo passaggio è una semplice procedura guidata, che ti guiderà nell’installazione della tua serratura DORY. Il terzo è quello della scelta: chiave tradizionale o smartphone? Per Dory è assolutamente indifferente.

Si può dare il PIN ad amici e parenti per consentire loro di accedere serenamente all’apertura della serratura, ma anche condividendo l’app semplicemente indicando il numero di telefono dell’utente che vuoi abilitare, anche da remoto. Si possono perfino impostare dei vincoli temporali (data di inizio e fine, giorni della settimana, ore del giorno) ma revocarla in qualsiasi momento.

E’ possibile selezionare una data e visualizzare chi ha effettuato l’accesso alla tua porta, oppure tenere sotto controllo chi ha il PIN ma è autorizzato a usare l’accesso. Grazie all’apricancello SOLO e alla serratura elettronica DORY si può gestisci comodamente tutti i tuoi ingressi (cancelli, garage, portoni) dall’app 1Control, a portata di click. E con l’accessorio LINK si possono abilitare da remoto le aperture da remoto con comandi vocali.

Impostazioni privacy