Oppo Watch Free, lo smartwatch dalla batteria infinita arriva in Italia e costa poco

Uno smartwatch con batteria infinita? Ebbene sì, Oppo sembra aver trovato la soluzione per un dispositivo in grado di farvi dimenticare l’annosa ricarica.

Oppo Watch Free: lo smartwatch con batteria infinita - 08022022 www.computermagazine.it
Oppo Watch Free: lo smartwatch con batteria infinita – 08022022 www.computermagazine.it

Si chiama Oppo Watch Free, e vi libererà dalla noia della ricarica. Uno smartwatch pensato per venire incontro a chi “odia” ricaricare i propri dispositivi – soprattutto se wearable – ogni giorno. Tra le peculiarità del prodotto il suo vantaggiosissimo prezzo, proposto da Amazon e disponibile già da ora. Ma andiamo con ordine: anzitutto per chi è pensato Oppo Watch Free? Si tratta di un wearable all’apparenza simile a molti altri, ma che cela dentro di se tecnologie particolarmente interessanti.

Uno smartwatch per sportivi, in grado di monitorare il sonno di chi lo indossa – tra apnee notturne e disturbi respiratori di varia natura e genere – ma che soprattutto non si spegne praticamente mai. E, ultimo ma non per importanza, un prezzo piuttosto vantaggioso, dettato dall’utilizzo di materiali non al top (policarbonato anziché metallo per la scocca). Un compromesso al quale molti sono disposti a scendere per ottenere un dispositivo con queste particolari tecnologie.

Oltre alla batteria “infinita”, Oppo Watch Free può vantare un’accurato monitoraggio del sonno grazie alla collaborazione con l’Università di Tsinghua all’interno del Joint Research Center for Future Terminal Technology – che ha messo a punto algoritmi precisissimi per calcolare finemente la qualità del riposo di chi indossa lo smartwatch.

Oppo Watch Free: scheda tecnica di buon livello per uno smartwatch davvero interessante

Un dispositivo interessante venduto ad un prezzo incredibile - 08022022 www.computermagazine.it
Un dispositivo interessante venduto ad un prezzo incredibile – 08022022 www.computermagazine.it

La scheda tecnica del dispositivo parla chiaro: non siamo di fronte ad un primo della classe per materiali, ma ha tutto il necessario per essere considerato un’ottima alternativa a dispositivi più blasonati, ma meno precisi e soprattutto con una batteria meno prestante. Il pannello è un AMOLED da 1,64 pollici, ampio quanto basta per visionare i contenuti che, anche sotto la luce del sole, sono ben chiari grazie all’ottima luminosità di cui è dotato.

Tra i sensori posti sul retro troviamo quello di movimento su 6 assi ed uno per la frequenza cardiaca. Lo smartwatch è in grado di rilevare le irregolarità del battito, con una vibrazione che avverte chi indossa il dispositivo. OSleep è un’altra, interessante feature che permette di migliore – almeno sulla carta – lo stato di salute mentale e stress fisico degli utenti. Infine la batteria, decisamente fiore all’occhiello del dispositivo che permette di utilizzare il dispositivo senza soluzione di continuità per ben 14 giorni consecutivi. Inoltre la ricarica rapida permette di utilizzare il dispositivo per 24 ore a fronte di 5 minuti di collegamento alla presa elettrica.

Prezzo e disponibilità

Oppo Watch Free è già disponibile in Italia ed è possibile acquistarlo direttamente su Amazon al prezzo incredibile di 99,99 euro. Meno di cento euro per uno smartwatch ricco di feature interessanti e dall’elevata autonomia: cosa chiedere di più?

Clicca qui per acquistare Oppo Watch Free su Amazon

Impostazioni privacy