Presentati i nuovi Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra: ecco i modelli e come fare il pre-ordine su Amazon

L’evento Galaxy Unpacked ha tolto i veli a quella che è la prossima generazione di dispositivi Samsung. Dai top di gamma degli smartphone al nuovo Tab S8: ecco tutto ciò che dovete sapere e dove acquistarli.

Samsung S22 e S22+: ecco i nuovi re di casa Samsung - 10022022 www.computermagazine.it
Samsung S22 e S22+: ecco i nuovi re di casa Samsung – 10022022 www.computermagazine.it

Ieri era l'”S-Day”, con l’evento Galaxy Unpacked in programma che ha tolto i veli da quella che sarà la generazione top di gamma del 2022 in casa Samsung. L’azienda coreana ha infatti presentato la sua nuovissima e fiammante linea di dispositivi al top della serie: da S22 Standard al Plus fino alla vera bestia, l’S22 Ultra, un concentrato di potenza che mescola serie Note e S per un’esperienza unica nel suo genere. Spazio anche per il Tab S8, tablet che punta dritto nella direzione di rosicchiare una fetta di utenza allo strapotere di Apple.

Seppur i dispositivi (ed il loro numero) presentati non sono altro che un aggiornamento degli S21 usciti nel 2021, quest’anno la vera novità è rappresentata dal modello Ultra. Un concentrato di potenza in grado di mescolare le caratteristiche peculiari della serie Ultra e di quella Note, dando vita ad una macchina senza eguali. Ma andiamo con ordine ed analizziamo anzitutto i due S22.

S22 ed S22+: cosa cambia rispetto all’anno scorso?

Si parte dalla versione base, l’S22. Un dispositivo tutto sommato compatto, ma dalla potenza bruta sotto scocca. Il design riprende quello di S21, svecchiandolo ulteriormente. Un lingotto dal display flat e dal retro che è ormai nota peculiare – con l’ormai caratteristico angolo dedicato alle fotocamere. S22 Plus si discosta dal fratello minore, prevalentemente, per le sue dimensioni.

A livello estetico non cambia nulla, così come per la dotazione sotto il cofano. Entrambi montano un processore fatto in casa, l’Exynos 2200 con GPU incorporata e realizzata in collaborazione con AMD. Le fotocamere, fiore all’occhiello dei dispositivi, presentano un sensore principale da 50 MP con sensore ISOCELL GN1 e stabilizzazione ottica. Invariata la ultra-wide (senza AF), ed il teleobiettivo che passa finalmente ad un ingrandimento 3X reale e non ottico.

S22 Ultra: la vera bestia di casa Samsung per il 2022

S22 Ultra: un concentrato di potenza, vero erede del Note - 10022022 www.computermagazine.it
S22 Ultra: un concentrato di potenza, vero erede del Note – 10022022 www.computermagazine.it

Infine l’S22 Ultra, un dispositivo che riprende per linee e filosofia quanto fatto da Samsung negli ultimi anni con la serie Note, portandola sulla serie S. Siamo ancora una volta di fronte ad uno smartphone maxato, a partire dall’incredibile display QHD da 6,8 pollici curvo di tipo LTPO, con 1700 nit di picco ed HDR. Stesso processore anche su Ultra, l’Exynos 2200 fa da padrone dei dispositivi Samsung nel 2022.

Tutti i dispositivi sono pre-ordinabili sia sullo store ufficiale di Samsung che su Amazon, dove è possibile acquistarli in comode rate mensili a tasso zero (12 per l’esattezza). Vi lasciamo qui di seguito alcuni link da dove è possibile acquistarli per aggiudicarsi gli ultimi arrivati di casa Samsung prima di chiunque altro. Ricordiamo che l’uscita è prevista per l’11 marzo 2022.

Impostazioni privacy