WhatsApp+finalmente+un+aggiornamento+importante+per+le+fotocamere
computermagazineit
/2022/02/10/whatsapp-finalmente-un-aggiornamento-importante-per-le-fotocamere/amp/
News

WhatsApp finalmente un aggiornamento importante per le fotocamere

Arriva un nuovo, ennesimo aggiornamento per WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più utilizzato al mondo con circa due miliardi di utenti giornalieri. Si tratta di una novità che riguarda in particolare le fotocamere interne e che va ad aggiungersi a tutta una serie di migliorie che riguarderanno la stessa app di Zuckerberg nei prossimi mesi.

Whatsapp, 10/2/2022 – Computermagazine.it

La novità è stata scoperta come sempre dai ragazzi di Wabetainfo, sempre attenti ad analizzare il codice delle beta di WhatsApp, ed è stata individuata nella versione 22.4.0.72. Quali sono queste novità? Sono in arrivo delle modifiche per quanto riguarda la barra multimediale orizzontale, che verrà ora sostituita da un nuovo pulsante che vi permetterà di aprire direttamente la galleria, un po’ come avviene già attraverso l’applicazione Fotocamera di iPhone.

Whatsapp, 10/2/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, NUOVO INTERESSANTE AGGIORNAMENTO PER LE FOTOCAMERE

Questa modifica, come ricorda iphoneitalia.com, è utile in particolare a tutela della privacy, evitando che, attraverso uno slide accidentale verso l’alto, si rivelino le ultime foto inserite nella nostra galleria. Si pensi ad esempio ad una persona che deve usare la fotocamera via WhatsApp mentre è in treno, ma non vuole far vedere a tutti gli altri viaggiatori i propri scatti: in tal modo la sua vita privata resterà lontana da occhi indiscreti. L’azienda ha inoltre deciso di modificare l’icona relativa alla fotocamera, a completamento di questo aggiornamento sicuramente non corposo ma importante. Come detto sopra, sono diverse le migliorie che verranno introdotte nei prossimi mesi nella popolare app di messaggistica, e fra le più attese vi è senza dubbio quella riguardante le note vocali. A breve verrà introdotto un player dedicato, che ci permetterà di ascoltare i messaggi vocali senza restare “bloccati” nella chat in cui lo stesso messaggio viene spedito.

Una feauture molto comoda soprattutto se si ricevono lunghe note vocali: mentre le ascoltiamo potremo tranquillamente spostarci da una chat all’altra, continuando a messaggiare con altri utenti in rubrica. Un’altra novità che dovrebbe arrivare nel giro di breve tempo riguarderà le reactions, ovvero, la possibilità di rispondere ai messaggi ricevuti semplicemente con un emoticon, così come avviene già ad esempio su Facebook: una volta che ci arriverà un messaggio, sotto di esso compariranno sei diverse opzioni, come ad esempio la faccina allegra, quella arrabbiata, ma anche il pollice su e via discorrendo, e potremo così rispondere in maniera ancora più agevole al nostro interlocutore. Infine, sempre come rivelato da Wabetainfo, a breve dovrebbe arrivare un update che ci permetterà di caricare i contenuti multimediali sugli aggiornamenti di stato direttamente dai media contenuti in una chat.

Roberto Mazzucchelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

12 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago