Cosa succede se premi l’icona a stellina su WhatsApp? una cosa che pochi sanno usare (bene)

Tra le funzioni poco conosciute di WhatsApp, una in particolare verrà affrontata in questo articolo, ovvero  quella a cui si accede facendo tap sull’icona a forma di stella: ecco di cosa si tratta e come usare bene la funzione nascosta, fino ad ora.

Whatsapp e la funzione nascosta a forma di stella – Computermagazine.it

WhatsApp è una delle app più usate al mondo per quanto riguarda la messaggistica, eppure non tutti la usano al 100%, ma questo perchè non sanno tutte le funzioni nascoste che si celano dietro all’app, apparentemente minimal. In questo determinato caso parliamo di qualcosa sotto gli occhi di tutti: la “stellina” dei “messaggi importanti“. Ma come si usa al 100%?

Non tutti lo sanno o non ci hanno fatto caso,  ma WhatsApp ha una cartella dove possiamo archiviare i messaggi che riteniamo più importanti, quelli che in un momento ci hanno fatto sentire speciali, amati, o che proprio non vogliamo dimenticare. Ebbene,  questa cartella è proprio quella dei “Messaggi Importanti” e per segnalare un messaggio WhatsApp come importante si usa proprio la famosa stella. Che, però, non è immediatamente visibile nelle chat ma compare solo in determinate situazioni. Ecco, allora, come funzionano i messaggi importanti di WhatsApp

Messaggi importanti WhatsApp: come funzionano

Forse non lo sapete, ma tutti i messaggi contrassegnati come “importanti” su WhatsApp vengono “inviati” per modo di dire, ad una sorta di chat virtuale, alla quale possiamo accedere aprendo il menu principale dell’app e selezionando “Messaggi importanti“. Dopo di che, si aprirà una nuova schermata, con la stessa interfaccia delle normali chat a cui siamo ormai abituati, all’interno della quale troveremo tutti i messaggi segnati come importanti e suddivisi sia per cronologia, sia sarà presente anche il nome di chi ce lo ha mandato, in quale chat e quando.

Cosa c’è di nascosto nell’app – Computermagazine.it

Per segnare un messaggio come importante, basterà selezionarlo con un tap lungo e poi fare tap sull’icona a forma di stella che compare in alto, tra l’icona della risposta e quelle del cestino e dell’inoltro.

I messaggi importanti possono essere usati anche per scopi più pratici, ad esempio per salvare una lista di cose da fare o persino la lista della spesa:non si può rispondere direttamente dalla cartella dei messaggi inoltrati ma, se volete tornare all’intera chat per quel periodo, basterà tenere premuto e selezionare “vai al messaggio”. E il gioco è fatto.

Impostazioni privacy