Pronti allo show? Apple presenterà 3 nuovi Mac per l’evento di marzo – rumors

Durante il prossimo mese di marzo, la Apple dovrebbe presentare alcuni nuovi prodotti della sua splendida gamma di “giocattoli tecnologici” e nelle scorse ore sono giunte interessanti indiscrezioni in tal senso.

Keynote Apple, 15/2/2022 - Computermagazine.it
Keynote Apple, 15/2/2022 – Computermagazine.it

Secondo quanto sostenuto dai rumors, il giorno 8 del mese che verrà, quindi fra circa tre settimane, la multinazionale di Cupertino dovrebbe tenere il classico keynote primaverile, il primo del nuovo anno, e pare che lo show possa essere occasione per presentare tre nuovi Mac. Nello specifico si tratta dei modelli con i codici A2615, A2686 e A2681, e leggendo le descrizioni dei prodotti, così come riferito dal portale Hdblog.it, emergono delle informazioni decisamente interessati. Partiamo dai modelli A2681 e l’A2686, che sono accorpati, quindi sotto un’unica “categoria”, e definiti dei personal computer, di conseguenza delle stazioni “fisse”, non portatili e quindi non notebook.

Keynote Apple, 15/2/2022 - Computermagazine.it
Keynote Apple, 15/2/2022 – Computermagazine.it

APPLE PRONTA A PRESENTARE TRE NUOVI MAC A MARZO? ECCO COSA SAPPIAMO

Il modello A2615 è invece “in solitario”, e viene invece definito un “personal computer portatile”. Ecco che quindi è molto probabile che a breve la multinazionale a stella e strisce dovrebbe presentare sul mercato due nuovi iMac, appunto i fissi di casa Cupertino, e un nuovo laptop, un MacBook. Si sa altro su questi dispositivi che già stanno facendo venire l’acquolina alla bocca agli addetti ai lavori e non solo? Secondo quanto emerso, per quanto riguarda il possibile nuovo laptop, dopo che la Apple ha annunciato i nuovi MacBook Pro con M1 Pro e M1 Max, resterebbe la nuova generazione di MacBook Air, che dovrebbe presentare novità per quanto riguarda il cuore pulsante della stessa macchina, ma anche un nuovo design, quindi con migliorie estetiche in linea con gli ultimi prodotti presentati dall’azienda della mela morsicata.

Altri rumors parlano invece di un nuovo MacBook Pro, un modello aggiornato a livello di hardware, che dovrebbe presentare il fiammante processore M2. In merito ai computer fissi, gli iMac, i rumors erano invece iniziati a circolare a fine gennaio scorso, quando Mark Gurman, giornalista di Bloomberg ritenuto molto attendibile per quanto riguarda le anticipazioni sui prodotti di casa Apple, aveva annunciato un nuovo design, in linea con quello degli attuali modelli M1, ma con un display più grande. Si dovrebbe inoltre chiamare iMac Pro, e potrebbe presentare una diagonale da 27 pollici, e una potenza di calcolo maggiore rispetto agli iMac attualmente in circolazione con i chip M1 Pro e M1 Max. Come più volte spiegato, si tratta comunque di semplici rumors e nulla di certo, come del resto da copione quando si parla di Apple, è stato fino ad oggi svelato.

Impostazioni privacy