PlayStation Plus, svelati i titoli gratis di marzo per PlayStation 5 e PlayStation 4

È finalmente giunto l’annuncio ufficiale di PlayStation: ecco quali e quanti saranno i videogiochi gratuiti compresi nell’abbonamento di PlayStation Plus per il mese di marzo 2022. 

PlayStation Plus: annunciati ufficialmente i titoli gratuiti di marzo 2022 - 24022022 www.computermagazine.it
PlayStation Plus: annunciati ufficialmente i titoli gratuiti di marzo 2022 – 24022022 www.computermagazine.it

Sony, come di consueto, ha annunciato l’elenco dei titoli compresi nell’abbonamento a PlayStation Plus, servizio in abbonamento che consente ai giocatori di riscattare mensilmente più videogiochi. Il mese in esame è quello di marzo 2022, ed i videogiochi compresi in abbonamento saranno ben quattro, uno in più rispetto al tradizionale numero disponibile per gli abbonanti. Come sempre sarà possibile riscattare i titoli gratuiti, se iscritti al programma in abbonamento PS Plus, a partire dal primo giorno del prossimo mese, vale a dire martedì 1° marzo 2022.

Ecco la lista di titoli disponibili a marzo 2022 con PS Plus

  • Ark: Survival Evolved per PS4
  • Ghostrunner per PS5
  • Team Sonic Racing per PS4
  • Ghost of Tsushima: Legends per PS5 e PS4

Vengono quindi confermate le voci circolate in rete nelle ultimissime ore, che vedevano tra i protagonisti proprio questi titoli. Sony, attraverso un post pubblicato sui social e sul suo PS Blog, ha quindi confermato ufficialmente i quattro videogiochi, che ora scopriremo nel dettaglio. Restano attualmente disponibili, fino al 28 febbraio 2022 compreso, i titoli disponibili con PS Plus nel mese corrente, ovvero Deep Rock Galactic, Dirt 5 e Persona 5, oltre a tre titoli esclusivi per PlayStation VR ovvero UFC 4, Planet Coaster e Assalto alla Rocca del Drago di Tiny Tina: Un’avventura unica in Wonderlands.

Ghost of Tsushima: Legends

Il primo della lista su cui vogliamo soffermarci è ovviamente Ghost of Tsushima: Legends, la modalità multiplayer standalone del tripla A uscito nel 2020 e distribuito da Sucker Punch. Si tratta nient’altro che dello stesso Ghost of Tsushima per ambientazioni e modalità di combattimento, con l’unica componente multiplayer a fare da padrone all’esperienza di gioco.

Ghostrunner

Ghostrunner, sviluppato da One More Level e Slipgate Ironworks con 3D Realms, è un action adventure fantascientifico/cyberpunk adrenalinico che fa dell’azione e della velocità i suoi punti di forza. Correre, saltare e spostarsi tra i muri saranno le azioni principali che il giocatore compirà, all’interno di complessi livelli in cui dovremo affrontare combattimenti al cardiopalma.

Team Sonic Racing

Team Sonic Racing è il kart racing arcade con protagonista il riccio blu di Sega. Un titolo votato al multiplayer, anche in locale, che nasce come risposta al ben più noto e popolare Mario Kart di Nintendo. Attenzione però, non ci troviamo di fronte ad un copione, bensì ad una interpretazione dalla forte identità di una tipologia di videogiochi sempre più rara.

Ark: Survival Evolved

Infine Ark Survival Evolved, action game fps con elementi survival che vedrà, tra i protagonisti principali delle nostre avventure, i dinosauri. Peculiarità, le tecnologie che, insieme ai mastodontici rettili, rendono l’universo di Ark unico nel suo genere.

Impostazioni privacy