OPPO Find X5 Pro in anteprima: fantastico design, prestazioni al top, fotocamera Hasselblad professionale e altre sorprese

Top di gamma per OPPO che presenta in anteprima il suo nuovo flagship OPPO Find X5 Pro: un telefono che promette di essere protagonista in questo 2022 grazie a delle caratteristiche tecniche da vero super device.

OPPO Find X5 Pro 20220226 cmag
Oppo lancia il nuovo X5 Pro – Adobe Stock

OPPO Find X5 Pro è un gioiello di design, dotato di una scocca futuristica: si presenta infatti curva, che richiama le navicelle spaziali, e per realizzarla sono stati usati materiali pregiati come la vera ceramica. Certificato IP68 il nuovo smartphone OPPO è resistente agli schizzi, all’acqua, alla polvere, alle cadute ed agli urti.

Due le colorazioni disponibili: Ceramic White e Glaze Black. Le misure non sono eccessivamente grandi, 163,7×73,9 mm, molto leggero anche nel peso, 218 grammi appena. Lo smartphone è molto robusto ma anche molto comodo.

Display da primato e comparto fotografico semi professionale

Il display di OPPO Find X5 Pro è un AMOLED curvo da 6,7 pollici con una risoluzione WQHD+ e una copertura del 100% della gamma di colori P3, schermo a 10-bit e refresh rate adattivo fino a 120Hz che permette l’uso a 360 gradi con minore o maggiore consumo energetico in base al contenuto. Il foro per la fotocamera anteriore è in alto a sinistra.

Nella parte fotografica, OPPO Find X5 Pro inserisce il suo MariSilicon X, un potente Neural Processing Unit a 6 nanometri e interamente concepito per prestazioni di imaging di alto livello. Ha anche una potenza di elaborazione con Intelligenza Artificiale che può raggiungere fino a 18 Tera di operazioni al secondo. Rende i video in 4K di notte luminosi come mai visto fino ad oggi.

C’è il supporto alla rete 5G con un sistema di antenna intelligente a 360 gradi per non creare problemi di bassa ricezione in ogni luogo ci si trovi, la batteria è da 5.000 mAh e può far arrivare il telefono alla fine della giornata con una autonomia residua ancora molto alta. Inoltre la batteria, che è a doppia cella, è dotata di una tecnologia di ricarica intelligente che permette di ricaricare senza creare stress alla batteria e, allo stesso tempo, di mantenere l’attenzione all’ambiente.

OPPO Find X5 Pro monta il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 ossia il più performante processore del momento. Find X5 Pro è stato dotato di un sistema di raffreddamento multi-livello con una camera di vapore ampia capace di coprire sia il SoC che la batteria. Lo smartphone viene proposto in un’unica versione con 12GB di RAM e 256GB di storage non espandibile.

Il prezzo di Find X5 Pro si aggira intorno ai 1.300 euro assieme al fratello OPPO Find X5.

Impostazioni privacy