La Sony spedisce prototipi di PlayStation dall’Ue agli USA: che si tratti delle nuova PS5 Pro?

Nelle ultime ore è emersa una notizia alquanto curiosa riguardante il mondo Sony e precisamente Playstation. Durante il mese di novembre alcuni “prototipi di console” sarebbero stati spediti dal gigante nipponico della tecnologia, dall’Europa agli Stati Uniti, e precisamente con destinazione Norfolk, nota cittadina dello stato del Virginia.

Ps5 Pro, 4/3/2022 - Computermagazine.it
Ps5 Pro, 4/3/2022 – Computermagazine.it

Numerosi gli addetti ai lavori che sono rimasti incuriositi da tale notizia, e si sta cercando di capire di cosa si possa trattare: facciamo quindi un po’ di chiarezza. L’ordine di spedizione di Sony PlayStation descrive il prodotto in questione come “Video game consol(prototype)”, mentre molti altri ordini vengono catalogati come “Development Kit”, ovvero, la parte hardware e software usata dagli sviluppatori per creare videogame, o come “Materiali per sistemi di intrattenimento”.

Ps5 Pro, 4/3/2022 - Computermagazine.it
Ps5 Pro, 4/3/2022 – Computermagazine.it

MISTERIOSI PROTOTIPI SONY SPEDITI IN VIRGINIA: SI TRATTA DELLA PS5 PRO?

La spedizione “incriminata” è l’unica inviata a Norfolk e spedita precisamente dal Regno Unito, mentre l’acquirente risulta essere “Sony Interactive Entertainment”, e non il classico “Sony Interactive Entertainment America”. Come sottolinea anche Multiplayer.it: “Possiamo quindi supporre che l’ordine di novembre 2021 sia diverso dal solito”. Si tratta di prototipi composti da quattro diversi scatoloni per un peso totale di ben 694 chilogrammi, quasi sette quintali, e classificati con il codice HS #981700, solitamente usato per prodotti legati ai videogame. Di solito, infatti, gli altri ordini usano codici differenti, e si tratta quindi dell’ennesimo dettaglio che faccia supporre che si tratti di un ordine unico. Tra l’altro la destinazione, la Virginia, risulta essere anch’essa alquanto sospetta in quanto Tweaktwon, la testata che ha segnalato “l’anomalia”, non ha individuato alcuna divisione Sony nell’area, anche se ha scoperto che in zona vi sono diversi centri di servizio di Sony.

Non è quindi da escludere che si tratti semplicemente di prototipi inviati da Londra a Norfolk per qualche riparazione, ma secondo un’altra voce fortemente circolante in queste ore, potrebbe trattarsi magari di un primo prototipo di Ps5 Pro, la nuova versione ancora più performante dell’attuale PlayStation 5, o magari dei prototipi del PS VR2, l’ultimo visore per la realtà aumentata di casa Sony. In attesa di novità, conferme o smentite, il mondo PlayStaition e precisamente PlayStation 5 si prepara ad accogliere Gran Turismo 7, nuovo capitolo dell’amata saga di corse motoristiche firmata PlayStation. Oggi, 4 marzo 2022, è il grande giorno, e il gioco sarà disponibile ovviamente per tutti i fortunati possessori della console, che dal giorno del suo lancio, novembre 2020, è risultata a dir poco introvabile. Chi l’ha potuto provare parla di fotorealismo impressionante e se anche voi voleste acquistarlo, vi lasciamo il link di Amazon dedicato.

Impostazioni privacy