Technogym ne azzecca un’altra: con Ride, la bike connessa, potrete allenarvi provando l’esperienza del Giro d’Italia

Technogym ha presentato nelle scorse ore la sua Ride, una cyclette da casa connessa, che permetterà a chi la utilizza di… partecipare al Giro d’Italia.

Technogym, 3/3/2022 - Computermagazine.it
Technogym, 3/3/2022 – Computermagazine.it

Chi vuole dimagrire pedalando potrà infatti godere di un programma personalizzato e fra questi vi sarà appunto anche il percorso della corsa a tappe più famosa del nostro Paese. Ma c’è di più perchè volendo si potrà pedalare guardando la propria serie tv preferita su Netflix, ma anche svolgere un allenamento da ciclista professionista, o semplicemente godersi una pedalata per bruciare un po’ di calorie, e tutto questo, stando ovviamente e comodamente in casa vostra.

Technogym, 3/3/2022 - Computermagazine.it
Technogym, 3/3/2022 – Computermagazine.it

«Oggi è tutto integrato – racconta al sito del Corriere della Sera l fondatore e amministratore delegato di Technogym, Nerio Alessandri – non c’è più solo il ristorante o solo il delivery, non più solo lo sport outdoor ma anche indoor, non solo l’allenamento in palestra, ma anche quello a casa per questo abbiamo sviluppato una bike che permette di allenarsi ovunque e di connettere i propri device e altre app così da avere ovunque i propri dati disponibili». La Ride di Technogym, che sarà presente a breve nelle migliori palestre d’Italia e non solo, si rivolge principalmente a tre diversi utenti: quelli fitness, gli sportivi che vogliono migliorare le proprie prestazioni, e infine, gli utenti cosiddetti “health”, che hanno bisogno di muoversi e di fare sport per via di alcuni problemi di salute.

L’idea alla base della bicicletta è che ognuno è libero di scegliere il programma che preferisce e ciò è possibile grazie ad una console che offre contenuti per tutte le esigenze; vi sono poi le lezioni di Technogym live per gli allenamenti “virtuali”, e la possibilità di monitorare i propri dati fisici. La bicicletta elettrica è dotata di uno schermo da 22 pollici collegamento a varie app e agli allenamenti preferiti, e fra le applicazioni più note si ricordano quelle degli specialisti come Zwift, Strava, Rouvy, ma anche il sopracitato Netflix, Eurosport e molte altre ancora. La vera novità riguarda però il sopracitato Giro d’Italia, visto che grazie a Ride si potrà effettuare il giro virtuale grazie ad una piattaforma digitale sviluppata da Bkool, una simulazione 3D che vi farà percorrere da nord a sud la nostra splendida penisola, sulle orme dei professionisti della due ruote. A completare il tutto, un cambio adattabile a varie esperienze, quindi montagna, passeggio, strada e via discorrendo, una pedalata realistica e un tempo di reazione molto veloce. Se voleste dare un occhio ad altre cyclette di qualità, potrete farvi un giro su Amazon

Impostazioni privacy