Samsung+starebbe+lavorando+con+Apple+per+produrre+nuovi+display+OLED+per+iPad+Pro
computermagazineit
/2022/03/05/samsung-starebbe-lavorando-con-apple-per-produrre-nuovi-display-oled-per-ipad-pro/amp/
Hardware

Samsung starebbe lavorando con Apple per produrre nuovi display OLED per iPad Pro

Samsung al servizio di Apple: stando agli ultimi retroscena del mondo hi-tech, il colosso coreano starebbe lavorando con Apple per la produzione di nuovi pannelli OLED, da montare sugli iPad Pro del futuro.

iPad Pro OLED: Samsung dona la sua nuova tecnologia ad Apple – 040322 www.computermagazine.it

Il nuovo iPad Pro con display OLED potrebbe presto vedere finalmente la luce. Un dispositivo che, ad oggi, ha sempre puntato molto, se non tutto, sulla qualità del pannello montato e che, con l’arrivo del modello basato su questa tecnologia, potrebbe cambiare ancora una volta le carte in tavola. Dopo le indiscrezioni degli ultimi mesi, le ultime notizie ci pongono dinnanzi ad uno scenario inedito, che vedrebbe Apple e Samsung a braccetto, per la produzione dei pannelli che verranno montati proprio su iPad Pro OLED.

Two-Stack tandem: come funziona il nuovo OLED di Samsung?

Logo Samsung – 040322 www.computermagazine.it

Si chiama Two-Stack tandem, ed è una tecnologia sulla quale Samsung ha lavorato e, probabilmente, donerà ad Apple e ai suoi iPad Pro. Due substrati per l’emissione di luce, sovrapposti tra loro: in buona sostanza questa innovazione dovrebbe aumentare non solo la luminosità dello schermo stesso, ma anche la longevità del pannello, che verrebbero raddoppiate se non addirittura quadruplicate. Ovviamente, come per ogni nuova tecnologia, aspettiamoci costi alle stelle – almeno in una fase iniziale.

Questa tecnologia, al servizio di Apple, dovrebbe vedere la luce su iPad Pro, ma anche iMac e MacBook Pro del futuro. Tuttavia, seppur non manchi molto al suo avvento, parliamo del 2024 o il 2025 come anno di lancio dei primi prodotti con OLED e Two-Stack tandem di Samsung. La produzione di massa invece potrebbe partire già il prossimo anno – con iPad Pro in cima alla lista dei dispositivi che, per primi, potranno godere di questo cambiamento epocale.

Attenzione però: la nuova tecnologia di Samsung verrà destinata ai prodotti Apple, ma non solo. Da un lato Cupertino, probabilmente, sarà tra i primi della lista, ma non sarà un’esclusiva della mela morsicata. Probabile che Samsung stessa destinerà gli OLED rinnovati sui suoi prodotti di punta, come il primo display con nome in codice T1, ma anche Galaxy Book, Galaxy Tab S e così via.

Fabio Alberti

Recent Posts

Esplosivo Debutto in Borsa per CXMT: le Azioni della Produttrice Cinese di DRAM Quintuplicano il Valore nel Primo Giorno

L'azienda cinese di semiconduttori CXMT ha fatto un debutto in Borsa impressionante, sfruttando la crescente…

14 ore ago

Offerta Imperdibile su Amazon: Oltre 700€ di Sconto sulla Smart TV LG OLED 55” – Il Momento Perfetto per Rinnovare il Tuo Salotto!

Scopri come una Smart TV LG OLED 55" può rivoluzionare la tua esperienza di visione.…

2 giorni ago

Viaggiare leggeri: Guida ai migliori portatili ultraleggeri e sottili del 2022

Scopri come scegliere il portatile ultraleggero perfetto per il lavoro in mobilità, senza sacrificare le…

3 giorni ago

ChatGPT in Difficoltà: Analisi dei Problemi Riscontrati in Italia e Possibili Soluzioni

Quando l'assistente AI ChatGPT inciampa, la routine lavorativa cambia. Questo articolo esplora le possibili cause…

4 giorni ago

WhatsApp e Acrobat Uniscono le Forze: Ora Puoi Aprire e Modificare i PDF Direttamente nelle Chat

WhatsApp sta semplificando la gestione dei PDF direttamente nelle chat, grazie all'integrazione con Acrobat. Questa…

5 giorni ago

Exynos 2700: Verso la Soglia dei 4 GHz, Mentre Qualcomm Punterebbe ai 5 GHz

Questo articolo esplora le potenziali frequenze di clock degli smartphone, con l'Exynos 2700 che potrebbe…

6 giorni ago