Samsung Galaxy Watch 5 arriverà ad Agosto, con una funzione – novità solo sua, il termometro

Samsung Galaxy Watch passa dalla serie 4 alla serie 5: i primi rumors relativi all’uscita del nuovo smartwatch dell’azienda sudcoreana stanno già uscendo, e si parla di una uscita agostana nell’estate del 2022.

Galaxy Watch 4 20220313 cmag
Galaxy Watch 5 quasi in uscita – Adobe Stock

Una delle novità assolute di questo smartwatch, che lo rende differente da qualsiasi altro smartwatch finora mai creato, a cominciare dal modello precedente (in vendita in offerta su Amazon) e soprattutto un vero e proprio top di gamma, è il sensore integrato che gli permetterà anche di misurare la temperatura corporea.

Ovviamente bisognerà fare attenzione a dei piccoli particolari come il fatto di essere stati alla luce del sole o di essere accaldati dopo aver fatto attività fisica, ma è vero che anche questo nuovo smartwatch è del tutto in linea con i tempi di pandemia in cui la temperatura è un aspetto importante di cui tenere conto.

Samsung Galaxy Watch 5: uno dei più avanzati di sempre

Samsung 20220313 cmag
Samsung – Adobe Stock

Stando a quanto riporta ETNews, Galaxy Watch 5 avrà davvero un sensore termometro che servirà a misurare la temperatura corporea, proprio in relazione al fatto che il Covid 19 ha cambiato la vita e la percezione della vita stessa da parte di tutto il mondo.

Sempre secondo il giornale coreano, il nuovo Galaxy Watch 5 verrà annunciato proprio durante la prossima estate e probabilmente in concomitanza avverrà anche il lancio di due nuovi smartphone pieghevoli del colosso sudcoreano.

Sembra insomma che Samsung sia un passo avanti ad Apple nel rilascio di questo nuovo smartwatch con questo tipo di sensore, che finora ha tardato a uscire proprio per i problemi legati alla precisione nella misurazione in relazione ai fattori ambientali ed all’esercizio fisico di cui abbiamo parlato.

Ma sembra che la Big Tech sudcoreana sia riuscita prima ancora della casa delle Mela morsicata di Cupertino a risolvere le problematiche legate a questo tipo di problema, e che quindi sia pronta a lanciare il suo nuovo smartwatch.

Samsung infatti avrebbe utilizzato la tecnologia ad infrarossi per effettuare al meglio questo tipo di misurazione. Il nuovo smartwatch, sempre secondo ETNews, sarà rilasciato ad agosto, nello stesso periodo del suo predecessore, il Galaxy Watch 4. E sembra che Samsung seguirà lo stesso schema anche quest’anno per lanciare il nuovo wearable ed i nuovi smartphone pieghevoli.

Nel frattempo, mentre si aspetta di vedere lo smartwatch Galaxy Watch 5, le prestazioni del predecessore continuano a riscuotere successo. Infatti le vendite in tutto il mondo sono state portatrici di ottimi risultati, ed anche l’autonomia ha subito una grande impennata.

Impostazioni privacy