Elden Ring: è nuovo record del mondo, questo ragazzo ci riesce in un tempo assurdo

Lo speedrunning nel mondo dei videogiochi ha trovato un nuovo punto di riferimento: Elden Ring. L’ultima fatica di FromSoftware è il nuovo benchmark per misurare le abilità di coloro i quali si cimentano nella conclusione dei videogiochi in tempi record.

Elden Ring: nuovo record mondiale - 150322 www.computermagazine.it
Elden Ring: nuovo record mondiale – 150322 www.computermagazine.it

Gli speedrunner tornano a farsi sentire e vedere con Elden Ring. L’ultima fatica nonché IP uscita dalle menti e dalla penna di Myiazaki e lo scrittore J.R.R. Martin, è ufficialmente un fenomeno che va ben al di là dei canoni con cui vengono solitamente giudicati i videogiochi. Il nuovo sport nazionale – o meglio, internazionale – è tentare di finirlo in tempi sempre più bassi.

Così, lo streamer Distortion2 avrebbe pubblicato un video che lo ritrae nelle sue gesta nell’Interregno Myiazakiano, con l’obiettivo di portare a termine le avventure della nuova IP in men che non si dica. Ebbene, Distortion2 sarebbe riuscito a concludere il titolo in meno di 30 minuti, fissando così un nuovo incredibile record mondiale. Per l’esattezza sono serviti soli 28:59 minuti per raggiungere i titoli di coda.

Ecco come è stato raggiunto l’ending in così poco tempo

Elden Ring: nuovo record mondiale - 150322 www.computermagazine.it
Elden Ring: nuovo record mondiale – 150322 www.computermagazine.it

Il record scende ancora dopo che un altro speedrunner, poche ore fa, era riuscito a concludere il titolo in poco più di trenta minuti. Di questo passo potrebbero volerci meno di venti minuti per finire Elden Ring – abilità permettendo. Tecnicamente la categoria a cui fa capo Distortion2 è la cosiddetta Any%, vale a dire coloro i quali sfruttano ogni glitch e bug per portare a termine il titolo nel più breve tempo possibile.

Ovviamente è una tecnica che non va presa in esempio per godersi “normalmente” il videogioco, ma parliamo di una categoria in cui il fine – in questo caso la massima velocità di esecuzione e di proseguo nella storia – giustifica i mezzi. Il rischio per questo sottoinsieme di speedrunnner è che, un giorno, FromSoftware decida di chiudere queste falle e porre rimedio ai bug che permettono di registrare questi tempi incredibili.

Impostazioni privacy