WhatsApp si aggiorna e il multidispositivo ora è davvero unico

Ancora una volta vi segnaliamo un aggiornamento e una novità per quanto riguarda WhatsApp. Non si tratta in questo caso di un vero e proprio inedito, ma in ogni caso la notizia riguardante l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo è rilevante e va per forza di cose menzionata.

Whatsapp, 21/3/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, 21/3/2022 – Computermagazine.it

Il focus è il multidispositivo, ovvero, la funzione che permette di utilizzare WhatsApp su vari dispositivi, indipendentemente se lo smartphone sia connesso o meno. In poche parole, se fino a qualche mese fa era necessario che il telefono fosse in rete per poter usare WhatsApp sul pc, nell’ultimo periodo questa condizione è venuta meno. Una nuova senza dubbio molto interessante, soprattutto per chi utilizza molto WhatsApp desktop, e che ha permesso di risolvere alcuni grattacapi, come ad esempio l’impossibilità di utilizzare l’app nel caso in cui lo smartphone fosse scarico, o nel caso in cui la connessione fosse assente.

Whatsapp, 21/3/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, 21/3/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP SI AGGIORNA: LA FUNZIONE MULTIDISPOSITIVO E’ PER TUTTI

Ebbene da ora questa funzionalità, che era disponibile solo nella versione beta Android dell’applicazione, è ora accessibile a tutti. Sarà quindi possibile utilizzare WhatsApp su quattro diversi dispositivi in contemporanea, senza appunto che lo smartphone “principale” sia connesso. “Il team di sviluppo di WhatsApp – scrive a riguardo Androidworld.it – è consapevole che la sua modalità multi-dispositivo sia carente di alcune funzionalità (rispetto all’app per smartphone), come la possibilità di generare anteprime dei link, i messaggi broadcast, la possibilità di chattare con il proprio numero di telefono e altro ancora; gli sviluppatori stanno, tuttavia, alacremente lavorando per portare queste funzionalità nei prossimi aggiornamenti relativi alla funzionalità”.

WhatsApp ha inoltre annunciato un aggiornamento della funzionalità multi-dispositivo per WhatsApp Web e WhatsApp Desktop, che apporti correzioni e miglioramenti alle funzionalità, ed in particolare si cercherà di migliorare il processo di accesso, quando avviene la sincronizzazione del database, soprattutto nel caso in cui vi fossero diversi messaggi da scaricare. “Le modifiche – fa sapere a riguardo WhatsApp – raggiungeranno tutti gli utenti iOS entro la fine del mese di marzo e tutti gli utenti Android nel mese di aprile, sottolineando lo sforzo per garantire la migliore sicurezza possibile grazie alla crittografia end-to-end anche nel multi-dispositivo”. Se non volete perdervi le nuove funzionalità rilasciate dall’azienda, dovrete scaricare l’ultima versione di WhatsApp (stiamo parlando di Android), disponibile dal Google Play Store: a quel punto, una volta che il software sarà aggiornato, il gioco sarà fatto e potrete quindi sfruttare l’interessante funzione multidispositivo sin da subito.

Impostazioni privacy