WhatsApp arrivano le reazioni ai messaggi: ecco le prime 6 insieme ad altri emoji

Come vi scriviamo spesso e volentieri, WhatsApp è in continua evoluzione per cercare di soddisfare le esigenze dei suoi numerosissimi utilizzatori, si parla di circa due miliardi di utenti sparsi in tutto il mondo.

Reazioni Whatsapp, 8/4/2022 - Computermagazine.it
Reazioni Whatsapp, 8/4/2022 – Computermagazine.it

A riguardo vogliamo segnalarvi l’ultima novità che verrà introdotta a breve, una nuova decisamente chiacchierata in quanto è da diverso tempo che se ne parla, e probabilmente qualcuno di voi avrà già intuito l’argomento.

Reazioni Whatsapp, 8/4/2022 - Computermagazine.it
Reazioni Whatsapp, 8/4/2022 – Computermagazine.it

LE REACTION DI WHATSAPP SONO IN DISTRIBUZIONE, MA NON FINISCE QUI…

Stiamo parlando precisamente delle reazioni ai messaggi, quindi della possibilità di replicare ad un messaggio inviatoci da un nostro contatto, semplicemente rispondendo con un cuoricino, un like, una faccia sorridente o magari una faccia triste, così come già avviene ad esempio su Facebook e in piccola parte anche su Instagram. I primi indizi a riguardo sono emersi quasi un anno fa, precisamente lo scorso agosto 2021, e stando a quanto fatto sapere dai sempre attenti ragazzi di Wabetainfo, un paio di settimane fa è finalmente iniziata la distribuzione, precisamente a partire dalla fine del mese di marzo con la versione beta di WhatsApp numero 2.22.8.3. Come funziona questa novità? Semplicemente come abbiamo già visto sui sopracitati altri social network: vi basterà premere sul messaggio ricevuto per accedere appunto alle reaction, e saranno precisamente sei. La prima sarà il classico like, il pollice in su; quindi spazio al cuore per i più romantici, ma anche alla classica emoji che ride con le lacrime in caso riceviate un messaggio simpatico. Poi ci sarà la classica faccina stupita con la bocca a forma di “o”, quella che piange, e infine, le mani giunte in preghiera in segno di ringraziamento. Cosa dite, queste reazioni sono troppo poche per voi?

Sappiate che a breve le cose potrebbero ulteriormente cambiare, e la versione 2.22.9.4 di WhatsApp beta per Android ne fornisce una prova, come fa sapere Hdblog.it. Il team di sviluppo di WhatsApp sarebbe infatti al lavoro per espandere il ventaglio di emoji disponibili oltre le sei di cui sopra, e l’indizio emergerebbe dall’icona “+” che compare alla destra delle sei reaction principali, che permetterebbe appunto di estendere l’elenco di quelle disponibili. Non è ben chiaro quali possano essere aggiunte oltre a queste classiche, ma vista la marea di emoji circolanti, nulla è da lasciare al caso. Quest’ultima novità è comunque una funzione non ancora implementata, di conseguenza, se la distribuzione delle classiche sei reazioni è già partita, per l’aggiunta non è ben chiaro quanto bisognerà attendere, inoltre, non è dato sapere se grazie a quel “+” saranno estese tutte le emoticon disponibili, o solamente una parte, come invece è plausibile ipotizzare vista la vastità di emoji. E se siete amanti delle emoji non possiamo che lasciarvi alla pagina di Amazon dove poter trovare tanti piccoli gadget, al prezzo contenuto, a tema.

Impostazioni privacy