Netflix, cos’è questo nuovo pulsante?

Nelle ultime ore molti di voi avranno potuto notare un nuovo pulsante sotto ad un film, una serie tv o un documentario. Si tratta di un doppio pollice in su che va ad affiancare il classico “pollice alto”, ed è di fatto una sorta di “Super Like”.

Netflix, 12/4/2022 - Computermagazine.it
Netflix, 12/4/2022 – Computermagazine.it

Si tratta quindi di una reazione da parte dei clienti Netflix a quei prodotti che sono stati particolarmente apprezzati, anche perchè in italiano viene tradotto con “Adoro”. Se avete quindi appena visto una nuova pellicola, o una serie tv, o ancora, un documentario, che a vostro modo di vedere è stata/stato pazzesca/o, a quel punto potreste appunto schiacciare su Adoro per lasciare il vostro feedback agli autori di Netflix.

Netflix, 12/4/2022 - Computermagazine.it
Netflix, 12/4/2022 – Computermagazine.it

NETFLIX, COMPARE UN NUOVO PULSANTE “DOPPIO LIKE”: ECCO I DETTAGLI

Assieme a like, e dislike, sarà quindi ancora più preciso il giudizio del pubblico e i gusti dello stesso, di modo da poter così ottenere delle raccomandazioni sui contenuti quanto più azzeccati possibili. Il nuovo pulsante è disponibile in Italia sulle interfacce web, quanto in tv, ma anche per gli smartphone con sistema operativo Android quanto iOS, di conseguenza non vi resta che sbizzarrirvi e “sparare” doppi like alle serie tv o ai film che hanno lasciato il segno. Christine Doig-Cardet, direttrice dell’innovazione dei prodotti e delle esperienze di personalizzazione di Netflix, ha commentato la novità parlando con i microfoni di The Verge nelle scorse ore e dicendo: “Gli utenti non hanno mai avuto così tante fantastiche opzioni di intrattenimento come hanno in questo momento. Essere in grado di trovare gli spettacoli ei film che amerai è davvero importante. Vogliamo continuare a rendere Netflix il luogo in cui è più facile scegliere qualcosa da guardare”.

Inizialmente Netflix utilizzava il sistema con le stelline, da un minimo di una ad massimo di cinque, per votare appunto un determinato prodotto, poi dal 2017 ha deciso di soppiantarlo appunto con il classico pollice in su del like, e con il pollice in giù del dislike, fino alla novità delle ultime ore. “Speriamo di porre fine alla fatica della scelta con le nuove funzionalità che aggiungeremo quest’anno”, ha proseguito Christine Doig-Cardet. “È una parte enorme in cui vogliamo investire, fornendo quei meccanismi per restituire maggiore controllo all’utente per aiutare a personalizzare la propria esperienza in base al proprio gusto personale”. Insomma, grandi novità ci aspettano, non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti per poterci godere ancora di più il nostro Netflix. Vi lasciamo infine al link di Netflix per un eventuale abbonamento nel caso in cui non foste ancora abbonati. Qui potete invece trovare il link a Disney+, altro noto servizio di video streaming, e infine il link ad Amazon Prime Video.

Impostazioni privacy