Spaceship Neptune, per una passeggiata di sei ore nello Spazio in totale comfort: aperte le prevendite

Il turismo spaziale è sempre più a buon mercato. Prezzi competitivi, addirittura anticipi rimborsabili, per poter fare una serena e rilassante passeggiata nel cosmo in una navicella piena di comfort.

Spaceship Neptune 20220413 cmag
Spaceship Neptune – Spaceperspective.com

A rendere possibile tutto questo è la Space Perspective, che offre la possibilità di un viaggio di sei ore, tra salita e discesa, nella “mongolfiera spaziale” Spaceship Neptune, in grado di rimanere per due ore a 30 mila metri sopra il livello del mare, nella stratosfera, “sopra il 99% dell’atmosfera terrestre”.

Il tutto con 1000 dollari di anticipo, rimborsabili, per prenotare questo volo dotato di tutti i comfort che però alla fine, una volta confermato, costerà 115 mila euro (pari a 125 mila dollari al cambio attuale).

Comfort e innovazione nel turismo spaziale di Space Perspective

Salotto spaceship Neptune 20220413 cmag
Salotto della Spaceship Neptune – Computermagazine.it

Quando si parla di comfort e si associa questo concetto alla Spaceship Neptune non è una esagerazione. Il decollo della mongolfiera spaziale Spaceship Neptune infatti dura ben due ore, dal momento che avviene a una velocità di 12 miglia orare, ossia 20 km all’ora, per permettere veramente un’esperienza rilassante e panoramica. Anche la discesa avviene molto lentamente, in ammaraggio, dove un battello della compagnia porta sulla terraferma i viaggiatori dello spazio.

La mongolfiera spaziale di Space Perspective è grande quanto uno stadio da calcio ed è stata definita «l’unica navicella spaziale al mondo ad essere carbon neutral“. Infatti essendo dotata di propulsione a idrogeno è praticamente a emissioni zero.

Anche l’interno della mongolfiera è tutt’altro che assimilabile a una vera navicella spaziale, dal momento che dentro la capsula ci sono delle ampie poltrone reclinabili che danno la possibilità di godere di un panorama a dir poco spaziale. Il “salotto” è anche dotato di servizio pasti, ed anche di connessione Wi-Fi.

I viaggiatori possono anche utilizzare un telescopio che permetterà loro di cogliere ogni minimo dettaglio del viaggio che stanno effettuando un viaggio veramente indimenticabile della durata di sei ore. Naturalmente, quando si parla di viaggio spaziale a basso costo, si tratta di un costo relativamente basso: come accennato, infatti, ad oggi il costo di questo viaggio si aggira intorno a 125 mila dollari.

Sicuramente non poco, ma allo stesso tempo nulla a che vedere con le cifre esorbitanti richieste dalle maggiori compagnie impegnate nel turismo spaziale come SpaceX e Blue Origin che richiedono cifre ben più alte, quattro volte tanto (offrendo tuttavia viaggi spaziali nel vero senso del termine).

Impostazioni privacy