EcoFlow+River+Pro%2C+una+power+station+%E2%80%9Cmonstre%E2%80%9D+che+ricarica+qualsiasi+cosa
computermagazineit
/2022/04/18/ecoflow-river-pro-una-power-station-monstre-che-ricarica-qualsiasi-cosa/amp/
Categories: News

EcoFlow River Pro, una power station “monstre” che ricarica qualsiasi cosa

Oggi vogliamo soffermarci sulla River Pro di EcoFlow, una power station “mostruosa”, sia in quanto a dimensioni quanto a capacità, visto che è in grado di ricaricare praticamente qualsiasi cosa.

EcoFlow River Por, 14/4/2022 – Computermagazine.it

Secondo quanto riferisce l’azienda, appunto EcoFlow, si tratta di una stazione di ricarica portatile, ed è in effetti questo è, in quanto, grazie ad una forma compatta con tanto di comoda presa, la si può trasportare ovunque si vuole. Ma in quale campo la si può usare di preciso? Moltissimi i contesti di utilizzo, a cominciare dall’”home backup” come scrive Hdblog.it che ha avuto il piacere di provare la stessa River Pro di EcoFlow, ovvero, una riserva di energia disponibile nel caso in cui dovesse andare via la corrente.

EcoFlow River Por, 14/4/2022 – Computermagazine.it

ECOFLOW RIVER PRO: ECCO UNA SUPER POWER STATION ADATTA AD OGNI USO, INFO E PREZZI

Pensate ad esempio a dei lavori di manutenzione alla rete elettrica che comportino uno “switch off” dell’energia elettrica, o magari un forte temporale o semplicemente un guasto: in quel caso potrete continuare a fare tutto quello che dovete fare, grazie appunto alla vostra riserva di energia. Altro campo di applicazione riguarda invece la necessità di connettere apparecchi che vanno ad elettricità quando si è fuori da casa, magari un pic nic, un’avventura sui monti, un weekend in un campeggio, e via discorrendo. Pensate ad esempio ad una spettacolare grigliata di Pasquetta con tanto di carne, ma anche frigorifero e musica. Per quanto riguarda invece la connettività, le River Pro sono perfettamente adattabili alle classiche prese Shuko EU, ma sono anche dotate anche di porte USB full size, Type-C, connettori per pannelli solari o per la ricarica dall’auto, connettori jack standard, per una potenza che arriva ad un massimo di 1800 Watt e una ricarica in ingresso fino a 600 Watt.

Come scrive Hdblog.it: “La capacità di questa batteria permette di tenere accesa una lampadina da 10 Watt per 22 ore in corrente alternata, un frigorifero da 150 Watt per 5 o 6 ore, una TV una decina di ore, un proiettore da 65 Watt per quasi 8 ore, inoltre è possibile ricaricare uno smartphone più di 50 volte, un Macbook Air 13 volte, una Switch 40 volte, un drone DJI una decina di volte a seconda del modello, una GoPro 83 volte”. Insomma, numeri decisamente importanti, che potrebbero invogliarvi all’acquisto. Già, ma dove la si può trovare? Ovviamente su Amazon dove è acquistabile ad un prezzo sicuramente non per tutte le tasche, a 749 euro da questo link, ma visto quanto offre si tratta di soldi più che spesi bene. Se invece voleste accontentarvi del modello meno performante, la River Max, a quel punto il prezzo scende a 649 euro, mentre per la piccola River Mini da 210 watt, il costo è pari a 349 euro

Roberto Mazzucchelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

12 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago