Pokemon da record, 35 milioni di giochi venduti in un anno, e il meglio deve arrivare…

I Pokemon continuano a restare sulla cresta dell’onda. Nonostante siano nati nel 1996, di conseguenza siano sempre più vicini ai 30 anni di attività, il loro smalto resta intatto, essendo entrati nel cuore dei piccini ma anche dei più grandi.

Videogiochi Pokemon da record, 13/5/2022 - Computermagazine.it
Videogiochi Pokemon da record, 13/5/2022 – Computermagazine.it

A conferma di quanto l’amore nei confronti dei mostriciattoli a firma Nintendo sia ancora fortissimo, i 35 milioni di giochi Pokemon venduti nell’ultimo anno. Ad annunciarlo è stato la stessa Nintendo attraverso gli ultimi dati finanziari riguardanti il periodo 1 aprile 2021-31 marzo 2022, durante il quale le unità di videogame vendute sono state appunto 35 milioni. Il gioco maggiormente acquistato è stato Pokemon Arceus per Nintendo Switch con ben 12 milioni di unità in pochi mesi, essendo stato commercializzato a gennaio di quest’anno.

Leggende Pokémon: Arceus a 49.98 euro
Clicca qui per acquistarlo

Molto bene anche le performance dei due remake di Pokemon Diamante e Perla, precisamente Splendente e Lucente (entrambi usciti durante le scorse vacanze natalizie, a novembre 2021), che si sono portati a casa altre 14.65 milioni di copie, che unite ai 12 di cui sopra, portano il totale a 26.65 milioni.

Pokémon Perla Splendente a 45 euro
Clicca qui per acquistarlo

Pokémon Diamante Lucente a 46.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

POKEMON DA RECORD, 35 MILIONI DI VIDEOGIOCHI IN UN ANNO: E IN AUTUNNO SARA’ LA VOLTA DI SCARLATTO E VIOLETTO

Infine è risultato importante anche il contributo di altri storici giochi della saga, che hanno portato il totale a quota 35 milioni, precisamente Pokémon Spada e Pokémon Scudo per un totale di 3,18 milioni di copie vendute, quindi Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon Let’s Go, Eevee! A quota 1,25 milioni di copie vendute, e New Pokémon Snap con 2,40 milioni di copie.

Pokémon Spada a 47.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Pokémon Scudo a 47.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Pokemon: Let’S Go, Eevee! a 54.90 euro
Clicca qui per acquistarlo

Pokemon: Let’S Go, Pikachu! a 55.86 euro
Clicca qui per acquistarlo

New Pokémon Snap a 47.50 euro
Clicca qui per acquistarlo

E il futuro sembra essere ancora più roseo, visto che usciranno il prossimo autunno i due nuovi giochi dedicati ai Pokemon, ovvero Violetto e Scarlatto che saranno commercializzati dal prossimo 30 novembre 2022, ma che possono essere acquistati già da ora in pre-order con la funzione gratuita di Amazon “Prenotazione al prezzo minimo garantito”, il che significa che una volta che il gioco sarà disponibile verrà venduto al prezzo minore che lo stesso ha raggiunto dal momento della prenotazione.

Pokémon Violetto, pre-order a 59.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Pokémon Scarlatto, pre-order a 59.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy