Avete un Mac e un MacBook? Ecco i migliori accessori da avere sulla vostra scrivania

Se siete dei fortunati possessori di un computer Mac e/o di un MacBook, che sia un Air o un Pro, è probabile che abbiate bisogno di alcuni accessori, che non sono compresi nella scatola di vendita. Di quali stiamo parlando?

I migliori accessori per Mac e Macbook,29/5/2022 - Computermagazine.it
I migliori accessori per Mac e Macbook,29/5/2022 – Computermagazine.it

Ad esempio, giusto per citare il primo accessorio che ci viene in mente, potrebbero esservi utili delle custodie, delle cuffie, o degli adattatori Usb, ma si sa che Apple vende solamente l’essenziale, e seppur di enorme qualità, a volte non basta.

LA TASTIERA

Vediamo quindi insieme quali accessori a firma Apple potrebbero tornarvi molto utili, a cominciare da una tastiera più performante come la Magic Keyboard con Touch ID. Nella confezione di vendita dell’iMac, come ricorda il Corriere della Sera, trovate una versione ridotta della stessa, mentre nel nuovo Mac Studio non è presente. Inoltre, la Magic Keyboard con Touch ID può essere molto utile anche nel caso in cui abbiate un MacBook Pro e volete utilizzarlo chiuso ma collegato ad un monitor esterno. Il prezzo della tastiera con il Touch ID non è dei più economici, visto che la stessa costa 205 euro, ma si tratta senza dubbio di un accessorio che troverete fantastico. In alternativa potreste decidere di virare su una tastiera a marchio Logitech, leggasi la MX Keys, con tanto di tasti retro illuminati, e collegabile a più dispositivi in contemporanea. Inoltre, ha una comoda porta USB-C (cosa che Apple non ha), per ricaricarla. Il costo, in questo caso, scende a 90.26 euro.

Apple Magic Keyboard con Touch ID a 205 euro
Clicca qui per acquistarlo

Logitech MX Keys a 90.26 euro
Clicca qui per acquistarlo

ACCESSORI PER MAC E MACBOOK, IL MOUSE

Ovviamente quando si ha un computer, che sia un fisso o un portatile, un mouse non deve mai mancare, e il top di gamma è il Magic Mouse di casa Apple. Può essere usato sia con i Mac fissi che con i MacBook, ed è dotato di una superficie touch sul dorso che permette di sfruttare al meglio tutte le gesture del sistema operativo macOS. L’alternativa si chiama Magic Trackpad, un tappetino che simula il funzionamento proprio del trackpad di MacBook, o eventualmente, potreste puntare su un accessorio, anche in questo caso a marchio Logitech, come ad esempio l’MX Anywhere 3, un mouse ricaricabile con porta USB-C, collegabile anche agli iPad, nonché ai tablet Android e ai computer Windows.

Apple Magic Mouse a 95 euro
Clicca qui per acquistarlo

Apple Magic Trackpad a 128 euro
Clicca qui per acquistarlo

Logitech MX Anywhere 3 a 65.98 euro
Clicca qui per acquistarlo

LE AURICOLARI E LE CASSE

Potrebbe tornarvi molto utile un paio di auricolari da associare al vostro Mac, sia per ascoltare musica, ma anche per vedere un film, o per lavorare. Ovviamente la prima scelta ricade sugli AirPods Pro, cuffie senza fili a marchio Apple, con tanto di chip che permette il collegamento istantaneo con qualsiasi modello di Mac o MacBook. Le AirPods Pro potrete acquistare a 189 euro, in alternativa potreste puntare sul modello di terza generazione a 167 euro, o eventualmente su quelle di seconda a 124 euro. Se invece foste alla ricerca di una valida alternativa, il Corriere della Sera consiglia allora le Galaxy Buds 2 a firma Samsung, con cancellazione attiva del rumore, e perfettamente compatibili con i prodotti Apple, compresi iPhone e iPad, oltre ovviamente ai pc Windows. Sono resistenti ad acqua e polvere e costano meno di 100 euro. Infine potreste puntare su delle casse esterne, e in questo caso, per un Mac o un MacBook, non possiamo che consigliarvi un prodotto top di gamma come queste casse a marchio Bose, acquistabili a 139.18 euro.

Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo (seconda generazione) a 123.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Apple AirPods (terza generazione) a 167.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Apple AirPods Pro con custodia di ricarica MagSafe (2021) a 188.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Samsung Galaxy Buds2 a 95.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Sistema audio Bose a 138.18
Clicca qui per acquistarlo

L’ADATTATORE USB-C

Come ben si sa i prodotti di casa Apple sono dotati di pochissime porte, ma nel mondo della tecnologia e del lavoro si continuano ad usare hard disk esterni, chiavette USB, schede SD e via discorrendo. Di conseguenza, acquistare un hub multiporte, rappresenta senza dubbio un passo molto importante se si vuole lavorare al meglio. E’ il caso ad esempio del modello che vi proponiamo qui di seguito a marchio Satechi, che si collega con una USB-C al vostro Mac per poi aggiungere vari ingressi, leggasi un’uscita HDMI, una porta Ethernet, due ingressi USB-A, e infine un lettore di micro SD e uno SD. Il costo è di 70.21 euro, ma in commercio si trovano anche modelli più economici, come ad esempio quello a marchio Ablewe con ben 8 prese, leggasi una porta Hdmi, tre Usb, una lan/ethernt, una SD e una micro SD e una USB-C, il tutto a 32.99 euro.

Satechi Adattatore Multiporta a 70.21 euro
Clicca qui per acquistarlo

Ablewe Adattatore Multiporta a 32.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

ALTRI ACCESSORI PER MAC E MACBOOK

Chiudiamo con gli ultimi accessori per Mac e Macbook che potrebbero tornarvi molto utili, e il primo è un “semplice” tappetino del mouse a marchio Corsair. Si tratta di un prodotto unico nel suo genere in quanto ha dimensioni esagerate, ben 93 centimetri di lunghezza, ed inoltre è attorniato da led RGD sulla cornice che cambiano colore, dando quindi un effetto riposante e nel contempo molto scenografico. Il costo è di 59.99 euro. Qualora invece voleste collegare un MacBook ad un monitor esterno, in quel caso dovrete dotarvi di un cavo USB-C, e fra i tanti in commercio attenzione al prodotto a marchio Belkin che trovate qui sotto, con una lunghezza di due metri e utilizzabile anche per ricaricare i portatile Apple. Il costo è di 89.99 euro. Molto comodo anche un pratico kit per pulire il vostro computer, con tanto di panno, spazzola e spray detergente a soli 12.49 euro. Infine, per tutti coloro che hanno un MacBook, è fondamentale avere una custodia per trasportare lo stesso e nel contempo proteggerlo. In questo caso vi consigliamo la borsa a marchio Tucano, per tutti i notebook da 17 pollici, in vendita a 24.39 euro.

Corsair MM700 RGB Mouse Pad Gaming a 59.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Belkin Cavo Thunderbolt da 2 m Connessione USB Type-C a 89.99 euro/strong>
Clicca qui per acquistarlo

Custodia Tucano a 24.39 euro
Clicca qui per acquistarlo

Camkix Kit di Pulizia a 12.49 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy