Nintendo Switch Lite, a breve un nuovo modello ultra-portatile e con display OLED

Nintendo rincara la dose dei modelli di Switch, e lo fa con un nuovo modello della gamma Lite. La versione ultra-portatile, senza dock e senza la possibilità di cambiare i joy-con, è pronta per un refresh che prende in prestito alcuni componenti del modello top.

Nintendo Switch Lite vs Nintendo Switch - 310522 www.computermagazine.it
Nintendo Switch Lite vs Nintendo Switch – 310522 www.computermagazine.it

Giunti al quinto anno e poco più dalla nascita di Nintendo Switch, la console ibrida giapponese è pronta a dare il benvenuto ad un nuovo, interessante modello. In uscita tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, stando a quanto riportato dalla leaker Tiffany Treadmore, con alcune chicche prese in prestito dal modello top della gamma. Parliamo anzitutto della linea Lite, uscita qualche anno fa e che in tempi record ha fatto totalizzare cifre di vendita mostruose. Al lancio in Giappone ne sono state vendute ben 178.000, ragione per cui mamma Nintendo è intenzionata ad ampliare la sua offerta.

Nintendo Switch Lite: un successo destinato ad avere una seconda vita

Nintendo Switch Lite 2 in arrivo? - 310522 www.computermagazine.it
Nintendo Switch Lite 2 in arrivo? – 310522 www.computermagazine.it

Quando parliamo di Switch Lite, parliamo della variante ultra-portatile di Nintendo. Una console leggermente più piccola, tutta d’un pezzo – quindi senza joy-con intercambiabili – e coloratissima. Ebbene, stando alla leaker, il refresh della linea economica potrebbe passare dall’arrivo di uno schermo OLED, che andrebbe a migliorare la visione dei videogiochi offrendo un’esperienza ancor più immersiva. Si parla anche della possibilità di staccare i joy-con, rendendo di fatto Switch Lite 2 una variante in tutto e per tutto della controparte classica.

https://twitter.com/YoInfiniteTakes/status/1531323186499014656?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1531323186499014656%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fnintendo-switch-lite-nuovo-modello-in-arrivo-questo-inverno-per-nota-leaker.html

Parlando di altri prodotti legati a doppio filo con Nintendo, sempre secondo Tiffany Treadmore, sarebbe addirittura pronto un primo teaser trailer del film con protagonista Super mario Bros. Stesso discorso per il sequel The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2. Entrambi dovrebbero debuttare – parlando di trailer/teaser – prima dell’autunno 2022. Dulcis in fundo, giugno dovrebbe essere un mese ricco di novità per Nintendo. Il periodo che, almeno fino ad ora, è stato dedicato agli eventi dell’E3 di Los Angeles, dovrebbe rappresentare il momento in cui l’azienda di Kyoto mostrerà al mondo i suoi piani da qui ai prossimi, concitati mesi.

Impostazioni privacy