Star Wars Celebration: tutto, ma proprio tutto quello che è stato svelato nell’evento dedicato al mondo di Guerre Stellari

Come ogni anno, maggio ci regala una marea di informazioni, anticipazioni e novità riguardanti l’universo di Star Wars. Durante l’evento Star Wars Celebration si è parlato di serie TV, progetti, merchandise, videogiochi e tutto ciò che ruota intorno alla Galassia lontana lontana…

Star Wars Celebration 2022 - 310522 www.computermagazine.it
Star Wars Celebration 2022 – 310522 www.computermagazine.it

Il mese di maggio si conclude con una serie infinita di novità, scoop, anticipazioni e informazioni sull’universo di Star Wars. L’evento Star Wars Celebration che si è tenuto in questi giorni, e che commemora come ogni anno l’arrivo al cinema del primo episodio “A New Hope“, porta con sé tantissime informazioni sulle novità che vedremo da qui ai prossimi mesi. Dai progetti relativi al merchandise alle serie TV, passando per anticipazioni su film e qualche intervista emozionante con i protagonisti dell’enorme franchise.

Tales of the Jedi

Star Wars: Tales of the Jedi - 310522 www.compiutermagazine.it
Star Wars: Tales of the Jedi – 310522 www.compiutermagazine.it

La miniserie sarà prodotta da Disney+ e sarà una serie animata. Al centro le storie di due grandissimi protagonisti dell’universo espanso: Ahsoka Tano e il Conte Dooku. Sarà composta da sei episodi, tre per ognuno dei due personaggi; non mancheranno cammeo di personaggi del calibro di Qui-Gon Jinn, il maestro di Obi-Wan Kenobi interpretato da Liam Neeson in Episodio I – La Minaccia Fantasma. A doppiare il giovane Qui-Gon ci sarà proprio il figlio dell’attore statunitense. A scrivere i sei episodi Dave Filoni; lo sceneggiatore ha confessato di averli scritti tutti durante un viaggio in aereo, contemporaneamente alla produzione di un’altra serie – questa volta live-action -, quella dedicata ad Ahsoka Tano, in arrivo questo autunno su Disney+.

The Bad Batch – S2

Arriva la seconda stagione di un’altra serie animata, sempre prodotta da Disney+ e in arrivo in autunno. Torna la squadra di cloni in una seconda stagione che farà un balzo temporale notevole. I membri della Clone Force 99 saranno quindi più vecchi di come apparsi nella stagione di debutto. Il trailer, già disponibile sui canali ufficiali di Star Wars, regala un rapido assaggio della seconda stagione.

The Mandalorian – S3

The Mandalorian S3 - 310522 www.computermagazine.it
The Mandalorian S3 – 310522 www.computermagazine.it

Terza stagione per uno dei prodotti più amati dagli appassionati di Star Wars e del suo nuovo corso nato con Disney+. Il mandaloriano è pronto a fare il suo ritorno sulla piattaforma di streaming a febbraio 2023, quando verrà rilasciato il primo episodio. Di seguito alcune informazioni tra le più interessanti relative alla terza stagione di The Mandalorian:

  • tra i registi ci saranno Carl Weathers e Bryce Dallas Howard, entrambi veterani della serie;
  • Bo Katan avrà un ruolo molto più importante;
  • si vedranno molti più mandaloriani, e probabilmente Mandalore stesso;
  • ci saranno combattimenti aerei e uno di questi includerà anche Din Djarin in compagnia di Grogu;
  • più in generale, la nuova serie promette molta più azione e combattimenti.

Ahsoka

Ahsoka, interpretata da Rosario Dawson - 310522 www.computermagazine.it
Ahsoka, interpretata da Rosario Dawson – 310522 www.computermagazine.it

Altra serie live-action, questa volta con protagonista Ahsoka, nonché la giovane padawan di Anakin Skywalker. L’arrivo della prima stagione è atteso per il 2023, sempre sulla piattaforma streaming di Disney. Un debutto “in carne ed ossa” per un personaggio comparso solo in forma animata – a parte il cameo in The Mandalorian. Sabine Wren, membro mandaloriano della Ghost Crew, sarà tra i protagonisti della serie. Ad interpretarla Natasha Liu Bordizzo. Rosario Dawson interpreterà Ahsoka, mentre vengono confermati Ezra Bridger, Hera Syndulla e Chopper.

Il prossimo anno si terrà, come sempre, lo Star Wars Celebration. LucasFilm ha già confermato le date: dal 7 al 10 aprile 2023, presso l’ExCeL (Exhibition Centre London).

Impostazioni privacy