Pokemon Violetto e Scarlatto: nuovo trailer, data d’uscita e tanti dettagli inediti

E’ stato pubblicato pochi minuti fa il nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto, i nuovi capitoli della serie di videogiochi a firma Pokemon. Così come annunciato nelle scorse ore, il nuovo filmato è stato mostrato in via ufficiale, e ci permette di dare uno sguardo ancora più approfondito al gameplay dei Pokemon.

Pokemon Scarlatto e Violetto, 1/6/2022 - Computermagazine.it
Pokemon Scarlatto e Violetto, 1/6/2022 – Computermagazine.it

Inoltre, è stata svelata anche la data d’uscita di quello che sarà il nuovo capitolo “doppio” dell’infinita saga con protagonisti i mostriciattoli a firma Nintendo. La data ve la sveliamo più avanti ma vi diciamo subito che è stato mantenuto l’anno previsto, il 2022, nonostante erano molti quelli convinti che alla fine il gioco sarebbe stato posticipato all’anno prossimo, alla luce anche dell’uscita a gennaio di Leggende Pokémon: Arceus.

POKEMON VIOLETTO E SCARLATTO, TRAILER E DATA D’USCITA: ECCO I DETTAGLI EMERSI

Il giorno da segnare in rosso sul calendario, se siete degli amanti dei Pokemon, è il prossimo 18 novembre, quindi fra poco più di cinque mesi, quando appunto Pokémon Scarlatto e Violetto faranno la loro comparsa sull’ultima console di casa Nintendo, la mitica Switch. I pre-order sono già stati aperti (in fondo vi lasciamo il link per l’acquisto), ed inoltre sarà possibile anche acquistare una versione digitale degli stessi giochi, direttamente dal Nintendo eShop. Inoltre, sempre alla fine del trailer pubblicato oggi, e che trovate anche in questa pagina, è possibile vedere un’anticipazione dei due Pokemon Leggendari che saranno in copertina e che influiranno sulle scelte dei giocatori: Koraidon per Scarlatto e Miraidon per Violetto. Nei nuovi videogiochi in uscita a novembre debutteranno i Pokemon di nona generazione, e i due giochi saranno dei veri e propri RPG open world (così come Arceus), un inedito per la saga principale dei mostriciattoli di casa Big N. I giocatori potranno così esplorare liberamente il mondo senza seguire obbligatoriamente un ordine preciso dettato dalla storia principale.

Pokemon Scarlatto e Violetto, 1/6/2022 - Computermagazine.it
Pokemon Scarlatto e Violetto, 1/6/2022 – Computermagazine.it

Un’altra novità del nuovo gioco, sarà il fatto che i due videogame presenteranno Professori diversi: in Pokémon Scarlatto troveremo la Professoressa Olim, mentre in Pokémon Violetto ci sarà il Professor Turum. Presentato anche un altro personaggio, leggasi Nemi, amica del protagonista “solare e piena di energie, e adora le lotte Pokémon. È un’Allenatrice con molta esperienza e ti farà da guida nel corso della tua avventura. Ha un’abilità indiscussa nella lotta, ma sembra che abbia qualche difficoltà a lanciare le Poké Ball”. L’avventura inizierà vestendo i panni di uno dei personaggi principali, quindi un giovane allenatore o una allenatrice, ognuno dotato di un completo diverso a seconda della versione. Per quanto riguarda le funzionalità, infine, i due giochi si baseranno su una modalità cooperativa libera per quattro giocatori, un’altra grande novità per la serie. Di seguito il link per il pre-order di Amazon che vi ricordiamo è attivo con la funzione “Prezzo minimo garantito”, pagherai quindi il prezzo più basso applicato su da Amazon.it tra il momento in cui hai effettuato l’ordine e il momento in cui l’articolo è messo in commercio.

Pokémon Scarlatto a 59.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Pokémon Violetto a 59.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy