Xiaomi Mi Band 7 raddoppia: quest’anno ci sarà anche la versione Pro con funzioni avanzate

La nuova Xiaomi Mi Band 7 è pronta a raddoppiare: quest’anno, il nuovo modello della smart band più popolare al mondo, verrà proposto in due versioni. Una base ed una Pro, con funzioni avanzate e venduta ad un prezzo leggermente superiore.

Xioami Mi Band 7 arriva in versione Pro - 010622 www.computermagazine.it
Xioami Mi Band 7 arriva in versione Pro – 010622 www.computermagazine.it

L’azienda cinese ha costruito negli anni la propria fortuna anche grazie alla Mi Band. Una smart band, giunta ormai alla settima generazione, che nel corso del tempo è presto diventata la più popolare e apprezzata al mondo. Vuoi per le sue funzioni, poche ma buone, vuoi per il suo prezzo, spesso accattivante e ben al di sotto della concorrenza. Mi Band è, oggi, un best seller, e quindi il nuovo modello, Mi Band 7, non può far altro che attirare la nostra attenzione.

Tuttalpiù se, come si vocifera da qualche giorno, la nuova smart band Xiaomi arriverà sugli scaffali in due versioni. Una base, dotata di funzioni “classiche”, ed una seconda più avanzata, destinata ad una utenza più esigente sotto il profilo delle feature. In questo senso, già nel 2021 Xiaomi aveva annusato l’idea di una doppia versione, rilasciando in autunno una Xiaomi Mi Band 6 “pompata”, con sensore NFC. Una versione che ha, tuttavia, disatteso le aspettative proprio per la penuria di novità intrinseche alla seconda variante.

Xiaomi diventa Pro: si pensa alla versione avanzata di Mi Band 7

Xioami Mi Band 7 arriva in versione Pro - 010622 www.computermagazine.it
Xioami Mi Band 7 arriva in versione Pro – 010622 www.computermagazine.it

Ragione per cui quest’anno, Xiaomi, potrebbe regalare alla variante Pro di Mi Band 7 una serie di nuove feature, le stesse che gli utenti chiedevano a gran voce sulla Xiaomi Mi Band 6 2.0. A parlarne, nello specifico, è il leaker Digital Chat Station, il quale si sbilancia anche circa la presentazione. Luglio 2022 dovrebbe essere il mese in cui metteremo gli occhi sulla nuova generazione di Mi Band – insieme a Xiaomi 12 Ultra con lenti Leica.

A livello di funzionalità, Xiaomi Mi Band 7 Pro dovrebbe vantare un display leggermente più grande, e quindi una batteria più capiente. Insieme all’estetica cambierà anche il corredo di sensori, con l’arrivo del GPS per tracciare precisamente le proprie attività all’aperto. Ci si aspetta inoltre un cambio – pesante – a livello di design, che collocherà Xiaomi Mi Band 7 Pro in quella zona “grigia” tra smart band e smartwatch.

Impostazioni privacy