TCL Stylus 5G, lo smartphone col pennino integrato ed un costo davvero accessibile

Sentivamo la mancanza di TCL e dei suoi prodotti? Niente paura, perché adesso potremo prendere in considerazione l’idea di acquistare un loro nuovo prodotto; di che si tratta?

TCL Stylus 5G, lo smartphone col pennino integrato ed un costo davvero accessibile
TCL si fa sentire con l’uscita di un nuovo, ed incredibile, cellulare dotato di pennino – Computermagazine.it

TCL ha dichiarato l’uscita ufficiale dello Stylus 5G, cioè un dispositivo che entra a far parte del gruppo degli smartphone Android con pennino integrato. Se nelle valutazioni si inserisce anche il prezzo molto modesto annunciato negli USA, allora la concorrenza per lo Stylus 5G sparisce senza alcun indugio.

Non a caso è impossibile non dire che abbia sia delle componenti uniche che una presentazione impeccabile, motivo per cui potrebbe piacerci più di qualunque altro device annunciato fino ad adesso. Inoltre, valutando anche la scheda tecnica, appare chiaro che per raggiungere un risultato simile TCL è dovuta scendere a compromessi sulle specifiche. Quali sono?

Descrizione e costo

TCL Stylus 5G, lo smartphone col pennino integrato ed un costo davvero accessibile
Ci piacerà sicuramente come dispositivo – Computermagazine.it

Ciò che avremo modo di vedere è semplicemente una RAM limitata ad appena 4 GB, e la batteria, invece, da 4.000 mAh con ricarica rapida a 18 watt. Il chip inserito è il Dimensity 700 di MediaTek, che per quanto non sia un grande riferimento in quanto a potenza, possiamo confetmare che possa essere una buona scelta se messo a confronto con le precedenti caratteristiche.

Anche lo schermo dopotutto non è male: è da 6,81 pollici, il quale “pesa” sulle dimensioni del dispositivo dato che si stia utilizzando un pennino. Finiamo dicendo che in USA il TCL Stylus 5G viene venduto dall’operatore T-Mobile per 269,99 dollari, mentre da noi non vi sono informazioni rilevanti per quanto riguarda la sua commercializzazione al di fuori degli Stati Uniti. Vi lasciamo la scheda tecnica completa:

Tcl Stylus 5G

  • Display: LCD powered by Nxtvision da 6,81 pollici con risoluzione Full HD+ (2.460 x 1.080 pixel, 395 ppi), 500 nit di luminosità massima
  • Chip: MediaTek Dimensity 700, octa core a 7 nanometri da 2,2 GHz
  • Memorie: 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, espansione con microSD fino a 2 TB
  • Fotocamere: posteriore principale: da50 MP con pixel da 0,64 μm, 1,28 μm con pixel binning, posteriore ultra wide da 5 MP, campo visivo di 115 gradi, posteriore macro da 2 MP, posteriore profondità da 2 MP e anteriore: da 13 MP
  • Connettività: 5G SA/NSA, 4G VoLTE, Wi-Fi ac, Bluetooth 5.2, NFC, USB-C, GPS, jack audio da 3,5 mm
  • Valori SAR: 1,25 watt per kg sia testa che corpo
  • Audio: stereo
  • Sblocco: lettore di impronte digitali laterale, con il volto in 2D
  • Penna: integrata
  • Batteria: 4.000 mAh con ricarica a 18 watt, completa in circa 2 ore
  • Sistema operativo: Android 12
  • Dimensioni: 169,6 x 76,5 x 8,98 mm, 213 grammi di peso
Impostazioni privacy