Messenger di FB si rinnova con una importante novità: tutta nuova la sezione chiamate

Arrivano importanti novità per quanto riguarda l’applicazione Messenger di Facebook, la chat che permette la comunicazione fra gli utenti iscritti allo stesso social network. Nel dettaglio, come si legge dal titolo, la novità riguarda la sezione chiamate, annunciata nelle scorse ore da Meta.

Facebook Messanger, 6/6/2022 - Computermagazine.it
Facebook Messanger, 6/6/2022 – Computermagazine.it

Per poter chiamare i propri contatti il pulsante sarà raggiungibile tramite la barra di navigazione che trovate in basso, così come si può vedere anche dalla foto che si trova su questa pagina.

Facebook Messanger, 6/6/2022 - Computermagazine.it
Facebook Messanger, 6/6/2022 – Computermagazine.it

MESSENGER DI FB SI AGGIORNA CON UNA NOVITA’ RIGUARDANTE LA SEZIONE CHIAMATE

Precisamente sarà la seconda icona da sinistra dopo quella dedicata alla chat, e secondo la stessa società a cui capo vi è Mark Zuckerberg, ciò comporta delle interessanti ‘agevolazioni’, leggasi: “razionalizza e semplifica la procedura di avvio chiamata – spiega l’azienda come riporta HdBlog.it – finora è stato necessario dirigersi nella chat della persona con cui si vuole avviare la chiamata audio/video e premere sui relativi pulsanti in alto a destra. Qui invece c’è un elenco di contatti e subito a fianco i pulsanti per avviare la chiamata – rapido e immediato. Questa interfaccia porta una somiglianza molto più spiccata con WhatsApp, client di messaggistica anch’esso proprietà di Meta”. E ancora: “Ricorda in maniera costante ed efficace all’utente che la chiamata, solo audio o audio+video, è un’opzione sulla piattaforma oltre alla tradizionale chat di testo”.

Facebook spiega che l’uso delle chiamate, di entrambi i tipi, sta aumentando di molto, ben il 40 per cento rispetto al 2020, e ciò lo si deve alla pandemia di covid che di fatto ha obbligato le persone ad allontanarsi e a chiamarsi solo con i mezzi digitali. Il volume di chiamate ogni giorno su Facebook Messenger è di circa 300 milioni, numeri monstre che hanno appunto indotto Meta alla novità. L’aggiornamento è in fase di distribuzione anche se al momento non è chiara la situazione: “Sia sull’App Store sia sul Play Store risulta aggiornato diversi giorni fa – scrive Hdblog.it a riguardo – 31 e 24 maggio, rispettivamente, e nessuno dei changelog fa menzione della nuova scheda. Viene quindi da pensare che si tratti di un update lato server, che comunque qui da noi pare non essere ancora arrivato, almeno da un rapido controllo in redazione”.

Impostazioni privacy