Dragon’s Dogma, il decimo anniversario porta con se un evento celebrativo: ecco quando e dove seguirlo

Ebbene sì: sono già passati dieci anni dall’uscita sugli scaffali di uno dei GDR più apprezzati degli ultimi tempi. Parliamo di Dragon’s Dogma, che nel 2022 compie dieci anni dalla sua originale uscita su console PlayStation 3 ed Xbox 360.

Dragon's Dogma festeggia i 10 anni - 15622 www.computermagazine.it
Dragon’s Dogma festeggia i 10 anni – 15622 www.computermagazine.it

10 anni ci separano dall’uscita di Dragon’s Dogma, uno dei giochi di ruolo a stampo occidentale più apprezzati degli ultimi tempi. Il titolo, che inizialmente uscì su console dell’epoca, vale a dire PlayStation 3 ed Xbox 360, torna oggi protagonista di un evento a lui dedicato, proprio per festeggiare i 10 anni che ci separano dalla sua messa in commercio. Il giorno e l’ora per seguire l’evento sarà nella notte tra il 16 ed il 17 giugno, alle ore 00:00.

Dragon’s Dogma 2 è alle porte? Capcom stuzzica i fan con un sito per il 10° anniversario

Le speranze dei giocatori vertono ovviamente tutte nella direzione di vedere un nuovo capitolo uscire dagli studi di sviluppo di Capcom. Su tutte, l’azione compiuta dalla compagnia qualche giorno fa, aveva riacceso l’interesse nei confronti di un titolo tra i più apprezzati dagli amanti del genere GDR. Stiamo parlando dell’apertura di un sito dedicato proprio al 10° anniversario di Dragon’s Dogma, che lascia presagire novità succulente sul franchise.

Dragon’s Dogma, uscito per la prima volta nel 2012, festeggia il suo 10° anniversario!“, si legge sul sito di Capcom dedicato al 10° anniversario. “Grazie, Arisen, per aver impugnato le armi e aver affrontato sfide impossibili.” “Ti siamo eternamente grati per il tuo supporto negli anni e speriamo tu voglia unirti a noi in questa celebrazione epocale di Dragon’s Dogma!“. Insomma, non ci resta che fissare la sveglia per la mezzanotte tra il 16 ed il 17 giugno 2022 e sperare che le tante preghiere degli utenti vengano finalmente esaudite. Il secondo capitolo di Dragon’s Dogma o un remake del primo, originale, uscito 10 anni fa? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy