Batosta da Tim, dal 1° agosto rialzo prezzi bollette per questi abbonati

Arriva una nuova “batosta” per i clienti delle compagnie telefoniche mobile, e precisamente per coloro che utilizzano Tim per navigare e telefonare. Come si legge sul sito di Everyeye.it, a breve i prezzi aumenteranno per alcuni utenti.

Tim, 19/6/2022 - Computermagazine.it
Tim, 19/6/2022 – Computermagazine.it

La data da segnare in rosso sul calendario è quella del primo agosto 2022, quando si verificherà un aumento di alcuni costi sulle bollette di rete fissa per chi riceve le fatture cartacee. Stiamo parlando quindi di coloro che hanno un abbonamento per il “fisso”, e non per chi invece utilizza la compagnia telefonica italiana per navigare in mobile. Ma vediamo nel dettaglio in cosa consistono questi aumenti: “L’operatore telefonico – scrive everyeye riferendosi a Tim – allo scopo di favorire la domiciliazione su conto corrente e l’utilizzo dei sistemi informatici che consentono di scaricare la bolletta direttamente su PC”.

Tim, 19/6/2022 - Computermagazine.it
Tim, 19/6/2022 – Computermagazine.it

TIM, ARRIVANO GLI AUMENTI DAL PRIMO AGOSTO: ECCO I DETTAGLI

Il primo ottobre dell’anno scorso, il 2021, si era già verificato un aumento in tale senso, da 2.50 euro a 3, e dal primo agosto del 2022 il costo di produzione e spedizione della fattura aumenterà di altri novanta centesimi, portandosi quindi a 3,90 euro, una spesa che gli utenti si verranno addebitati direttamente in bolletta. Ovviamente Tim mira ad eliminare la bolletta cartacea in favore di quella digitale, spedita via e-mail, di conseguenza sta aumentando i costi anche perchè tale sistema di fatturazione sta risultando ormai obsoleto nel mondo attuale dove tutto si svolge online.

“Ai clienti interessati – specifica ancora Everyeyeit – vale a dire coloro che non hanno aderito al nuovo sistema di eliminazione del cartaceo, sarà notificata la variazione contrattuale direttamente sulla prossima fattura, con tutte le informazioni su come evitare il rincaro: basta semplicemente richiedere il servizio No Carta direttamente dall’area clienti MyTim o tramite l’applicazione MyTIM”. Da segnalare infine che dal primo agosto 2022 aumenteranno anche i costi di alcune offerte di rete fissa, nel dettaglio, coloro che hanno l’abbonamento Tutto Voce e Tutto Voce Superspecial. In questo caso i costi cresceranno di due euro per ogni mese. Anche in questo caso Tim prevede una comunicazione in bolletta riguardante tutti i dettagli di questi aumenti, nonché un’eventuale possibilità di recesso nel caso in cui i nuovi prezzi non andassero bene agli utenti.

? FONTE: Everyeye.it

Impostazioni privacy