Apple Watch 8: cosa cambia rispetto alla generazione precedente? Tutto e… niente!

È giunto il momento di tirare le somme prima del fatidico evento di settembre. Apple Watch Series 8, la nuova generazione di smartwatch della mela, verrà presentato insieme ad iPhone 14 e 14 Pro, ma cosa cambierà rispetto al modello attuale?

Apple Watch Series 8 - 290622 www.computermagazine.it
Apple Watch Series 8 – 290622 www.computermagazine.it

Le ipotesi su un possibile cambio di rotta in casa Apple, parlando di smartwatch, si sprecano ogni anno. Ad ogni presentazione di settembre ci si aspetta di vedere un orologio smart rivoluzionato dalle fondamenta e, ogni settembre, si rimane sempre un po’ delusi. L’ultima generazione di Apple Watch, il Series 7, ha cambiato leggermente il design, allargando il display e riducendo, di conseguenza, le cornici. Non uno stravolgimento in termini di aspetto, ma un piccolo passo in avanti dopo anni di stallo.

Apple Watch 8 cambia faccia: ecco come sarà

Apple Watch Series 8 - 290622 www.computermagazine.it
Apple Watch Series 8 – 290622 www.computermagazine.it

Quest’anno, con l’evento di settembre 2022 ormai alle porte, ci si aspetta di vedere qualcosa di veramente rivoluzionario sotto il profilo del design e non solo. Se da un lato i leak portano tutti nella direzione di uno smartwatch finalmente svecchiato, dall’altro chi si aspetta novità anche sotto il profilo dei sensori e delle funzioni resterà inevitabilmente deluso. A parlarne è il solito, ottimo Mark Gurman, intervenuto ai microfoni di Bloomberg per dire la sua sui possibili stravolgimenti di Apple Watch Series 8:

Per coloro che sperano in un chip più veloce nell’Apple Watch di quest’anno, mi è stato detto che il chip S8 avrà le stesse specifiche dell’S7, che erano anche le stesse dell’S6. I modelli del prossimo anno, tuttavia, avranno un processore completamente nuovo“. Si parla inoltre di numeri, nello specifico dei modelli che saranno presentati e quindi disponibili sugli scaffali, ovvero tre. Apple Watch SE 2, Apple Watch 8 ed Apple Watch 8 Rugged, per gli amanti degli sport estremi.

Dunque, come detto, i cambiamenti più importanti saranno da ricercarsi nel design, con un display piatto che finalmente debutterà sul Series 8. 41 e 45 millimetri saranno le due misure disponibili, con la certificazione IP6X – la stessa di Apple Watch 7 – che lo renderà resistente ad acqua e polvere, ma non completamente impermeabile. Balzo in avanti anche dal punto di vista della batteria, con l’autonomia che dovrebbe superare abbondantemente la giornata di utilizzo. Non cambia nulla invece rispetto ai sensori biometrici presenti sotto scocca.

? FONTE: Bloomberg

Impostazioni privacy