Whatsapp, ecco un nuovo trucco: come aprire una chat senza aprire l’applicazione!

Torna l’appuntamento con una delle “rubriche” più amate di Computermagazine, leggasi quella dedicata ai trucchi di WhatsApp. Come vi scriviamo spesso e volentieri, l’applicazione di messaggistica di proprietà di Mark Zuckerberg, la più utilizzata al mondo (conta circa due miliardi di utenti sparsi per tutto il globo), è piena zeppa di trucchi, scorciatoie e passaggi segreti che nella maggior parte dei casi vengono ignorati da chi ne fa un uso quotidiani.

WhatsApp, 29/6/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 29/6/2022 – Computermagazine.it

Nel 99 per cento dei casi, infatti, le persone usano WhatsApp per chattare, mandare note vocali, fare videochiamate e scambiarsi file multimediali come foto e video, in maniera molto “standard”. Ma come fare tutto questo e molto altro, attraverso funzioni inedite? Ve lo spieghiamo noi ed in particolare oggi ci soffermeremo, grazie a quanto segnalato da Esquire, su una funzione particolare, leggasi la possibilità di aprire una chat senza prima passare dall’apertura di WhatsApp: in poche parole, risparmieremo qualche secondo arrivando subito dritti al punto.

WhatsApp, 29/6/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 29/6/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, IL TRUCCO PER CREARE UN COLLEGAMENTO IPER VELOCE AD UNA CHAT

Ognuno di noi ha almeno una chat speciale, quella conversazione che usa più di tutti e che solitamente è aperta e attiva. Si tratta nella maggior parte dei casi della chat con la fidanzata o fidanzato, ma anche moglie o marito, ed è ovviamente quella più usata nel corso della giornata. Spesso e volentieri questa chat preferita è anche quella con l’amica/amico del cuore, ma anche con i figli.

Si tratta di fatto di un’applicazione a se stante, che è sempre molto calda e usata svariate volte nel corso della giornata. Scopriamo dunque come fare per aprire la stessa in un batter d’occhio. La prima cosa da fare è aprire WhatsApp, che sia per iOS o Android, dopo di che, una volta aperta l’applicazione di messaggistica, bisognerà entrare nella chat incriminata. A quel punto si dovrà cliccare sui tre puntini che troveremo in alto a destra e selezioneremo “Aggiungi collegamento”. Una semplice ma gratificante “magia” che vi permetterà di creare un link apposito direttamente dalla home del vostro smartphone: in poche parole, quando attiverete il vostro telefono, troverete direttamente l’icona alla chat in questione, di conseguenza potrete subito chiacchierare virtualmente senza perdere tempo. Questa funzione non è purtroppo disponibile per la versione desktop e web di WhatsApp.

? FONTE: Esquire.com

Impostazioni privacy